Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice 4 Office 2007 condivisione. Compatibilità
Cari amici del forum, vi chiedo assistenza.
Nella mia rete LAN vi sono diversi PC con Linux e naturalmente macchine windows.
Ora sono nella necessità di accedere ad un file xlsx creato da un utente con windows; io lo apro e posso fare anche delle modifiche; nel momento in cui lo salvo (sempre in formato xlsx, naturalmente) l'utente che lo ha creato non riesce più a gestirlo.

Ergo, come posso fare per condividere correttamente i file in una rete fra Office 2007 e Libreoffice 4.

La richiesta è fondamentale poichè io dovrò per forza lavorare su quei file.....l'aternativa è passare (dopo anni di onorato servizio con il pinguino) a Winzoz.

Abbiate pietà di me

Roberto Eccher
Cita messaggio
Questo tipo di problemi avviene anche su singolo pc, dipende dalla complessità del file, prova a salvare sia da Excel che da Libre in formato xls invece che xlsx. LO legge bene xlsx, ma non salva altrettanto bene.
Se hai necessità di condividere files non banali con utenti excel hai 2 alternative
1) convincere gli altri ad usare LO ed il formato ods
2) usare Excel (Microsoft confida proprio su questo)
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Concordo con Patel, che saluto.
Chiedi all'utente che utilizza excel di salvarlo nel formato office che garantisca retrocompatibilità con office 2003 e 2000 (seleziona questa opzione dal menu a tendina salva formato come) in questo modo il file risulta più pesante ma contiene informazioni supplementari per la sua "decodifica"; verifica anche che al salvataggio non vengano modificati i permessi di lettura e scrittura ed infine valuta la versione 4.0.1 di Libreoffice che offre delle interessanti feature (Content Management Interoperability Services, sfruttando i servizi, per esempio, di http://www.alfresco.com/it); come ben saprai ne esiste anche la versione portable che non necessita di installazione su sistemi Windows.
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)