Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice Calc, Riga scrittura
Spero che questa impostazione esista.

Ogni volta che lavoro su calc, vorrei digitare solo sulla riga in alto (anche se comunque i caratteri appariranno nelle celle) mi è più comoda per scrivere e modificare la scrittura dei dati.
Vorrei utilizzare la tabella e le celle per la sola lettura, o per spostarmi da una cella all'altra, ma se devo scrivere qualcosa, vorrei farlo solo nella riga.

E' possibile?

Grazie!
Cita messaggio
non capisco lo scopo della domanda, per scrivere devi comunque selezionare una cella, inizi a scrivere e appare subito la barra di modifica, ti sposti su quella e scrivi
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(23-02-2013, 18:31 )patel Ha scritto: non capisco lo scopo della domanda, per scrivere devi comunque selezionare una cella, inizi a scrivere e appare subito la barra di modifica, ti sposti su quella e scrivi

Vorrei utilizzare le celle solo per la lettura e per gli spostamenti da una cella all'altra (tramite tasti, anche perchè voglio limitare al minimo l'utilizzo del mouse).

Contemporaneamente vorrei digitare solo sulla riga in alto, perchè mi è più comodo per modificare i dati.

Praticamente: scrivo sulla riga, vedo ciò che scrivo sia sulla riga, sia nelle celle, con la differenza che nelle celle la scrittura non sia modificabile (quindi in sola lettura).

E' possibile? Grazie
Cita messaggio
ti stai contraddicendo, se vuoi limitare al minimo l'utilizzo del mouse ed utilizzare solo i tasti ti conviene editare direttamente nella cella, con cosa ci vai sulla barra di modifica ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Con f2.
Ma non torna comunque: in qualsiasi caso digitare nella barra è equivalente a digitare nella cella.
Se la cella è protetta, anche la barra sarà disattiva.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum: