Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice e peppermint
Salve a tutti.
Ho fatto rivivere un vecchio portatile di dieci anni installando peppermint 2 (si, lo so che ora c'è il 4, ma non si apre su questo pc)
Molto veloce, meglio di linuxmint che avevo prima.
Però..... non riesco a installare nessun software!![img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Quando vado sul software manager e seleziono qualcosa da installare (mi interessa solo libreoffice) clicco sul programma, mi chiede la password e poi non succede nulla.
Ho provato con diversi software, ed è sempre così.
Potete aiutarmi?  [img]images/smilies/piange.gif[/img]
Grazie   [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
ciao, non conosco la tua distribuzione ma vedo che la 4 è una derivata di ubuntu 13.04 la quale non è più supportata. immagino che anche la tua abbia terminato il supporto. credo dipenda da quello la difficoltà che hai a scaricare programmi. 
qui trovi i pacchetti .deb che dovrebbero installarsi:
https://it.libreoffice.org/download/
una mia curiosità, quanta ram ha il tuo computer ?
Cita messaggio
Se la distribuzione è fuori supporto, è necessario installare i repository EOL per poter installare qualsiasi software e poter fare gli aggiornamenti (che naturalmente comprendono solo quelli disponibili alla data di fine supporto). L'aggiunta di questo repository NON garantisce aggiornamenti di sicurezza.Detto questo, è assolutamente sconsigliato installare una distribuzione fuori supporto. Scrivici la dotazione hardware del tuo cmputer, e vediamo se puoi trovare una alternativa ugualmente leggera ma che sia supportata.

Cita messaggio
Il pc è un ASUS 4000 del 2005, ha due ram da 512 (che fa un giga o sbaglio? sono ignoramte... l'ho aumentata io, in origine ne aveva solo 512)
Per l'uso che serve a chi lo usa, basta che vada in internet, youtube e libreoffice.
Avevo installato fino a poco fa Mint10, non era male, ma non si riuscivano più a vedere i filmati su youtube, non so perchè.
Con peppermint 2 era veloce ma non si installava nulla (come detto) peppermint 4 non lo apre....
temo anche che abbia un problema di bios, ogni tanto quando lo accendo mi chiede di schiacciare F1 o F2...
Ma non mi va di rottamarlo!
Grazie
Cita messaggio
se risolvi bene altrimenti guarda questo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid208272

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)