Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice password errata
Buongiorno questa mattina ho aggiornato un file con estensione sxc con libreoffice 3.5.2.2. Questo file è protetto da scrittura con password.
Dopo averlo aggiornato e salvato su pen drive vado a riaprirlo e mi dice:
"la password non è corretta impossibile aprile il documento" ho provato ad aprirlo con un altro computer e mi dice: "errore di lettura - errore di formato nel file, nel sottodocumento $(ARG1) in $(ARG2) (riga,colonna).
Dato che il file contiene un archivio di dati statistici dei primi 4 mesi di quest'anno chiedo se conoscete qualche metodo per aprire questo documento o almeno poter leggere i dati per ritrascriverli su un altro file senza dovere ricostruire tutti i dati. Grazie.
Cita messaggio
In attesa di risposte sposto nella sezione
Ufficio Internet
Cita messaggio
Probabile che il file sia corrotto, controlla su libreoffice se è abilitato il backup automatico:
strumenti
opzioni
carica/salva
Generale
controlla che ci sia la spunta su "Crea sempre copia di backup", altrimenti la metti e salvi la modifica per evitare situazioni del genere in futuro.

Se c'è già la spunta controlla di avere un file .bak nella cartella del profilo libreoffice -> http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=6&t=187
se non c'è il file tenta il recupero con questa procedura
http://user.services.openoffice.org/it/f...f=6&t=1601
ma non ti assicuro che riuscirai a recuperarlo Undecided
In futuro evita di salvare i file nella pendrive, una rimozione non corretta della pendrive, una copia o salvataggio non avvenuto correttamente possono causare questo tipo di problemi.
Cita messaggio
(04-05-2012, 12:32 )d4rkheart Ha scritto: Probabile che il file sia corrotto, controlla su libreoffice se è abilitato il backup automatico:
strumenti
opzioni
carica/salva
Generale
controlla che ci sia la spunta su "Crea sempre copia di backup", altrimenti la metti e salvi la modifica per evitare situazioni del genere in futuro.

Se c'è già la spunta controlla di avere un file .bak nella cartella del profilo libreoffice -> http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=6&t=187
se non c'è il file tenta il recupero con questa procedura
http://user.services.openoffice.org/it/f...f=6&t=1601
ma non ti assicuro che riuscirai a recuperarlo Undecided
In futuro evita di salvare i file nella pendrive, una rimozione non corretta della pendrive, una copia o salvataggio non avvenuto correttamente possono causare questo tipo di problemi.

Intanto grazie, purtroppo non avevo la spunta sul backup e non riesco a recuperare il file neppure con il metodo dello zip. Avete qualche altra idea?
Cita messaggio
purtroppo no Undecided
Non ci sono nemmeno programmi per il recupero di questi file corrotti, puoi provare a recuperare il file da disco rigido con programmi di recupero dei dati cancellati.
Cita messaggio
come già detto i dati importanti devono essere trattati su disco rigido e sempre salvati anche su supporto esterno in modo da avere sempre a disposizione almeno la versione precedente alla modifica.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Non ho risolto ma comunque grazie ugualmente.
Cita messaggio
Molti studenti universitari hanno perso mesi di lavoro, hanno dovuto rifare le tesi di laurea da zero a causa dei file corrotti Confused
Dovrai rifare il lavoro da zero purtroppo, mi spiace :-(
Metti la spunta su "Crea sempre copia di backup" ed eviterai situazioni simili in futuro.
Cita messaggio
Io ho messo la spunta su "Crea sempre copia di backup" ma il backup non lo crea, il percorso che ho trovato è:
/home/ps3/.config/libreoffice/3/user/backup

Come mai ?
Cita messaggio
prova a modificare un file, poi vai su file, salva tutto, controlla se ti ritrovi il file .bak nel percorso che hai specificato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)