Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice: pdfimport e fonts riconosciuti
Buonasera, interessato alla possibilità di importare files pdf con Libreoffice tramite l'apposita estensione leggendo le vostre interessantissime guide, ho avuto modo di confrontare che la "fedeltà" del file pdf importato in Libreoffice Draw varia rispetto al sistema operativo host. Gli stessi files pdf importati sulla stessa versione di Libreoffice hanno un'accuratezza di layout di testo differente, dipendente dal fatto che ci si trovi in ambiente Windows 7 oppure Ubuntu 11.10. Nel mio caso particolare, il Libreoffice di Ubuntu sembra carente rispetto all'omologo su Windows 7 in quanto in alcuni files pdf importati mancano intere stringhe di testo che invece appaiono correttamente su quello di Windows 7. Personalmente tendo a pensare che la differenza la facciano i fonts di riferimento, cioè se un sistema (Ubuntu) non ha i fonts adatti da mostrare nel file pdf importato, allora là dove c'è del testo non appare nulla. Mi sono avvicinato alla causa del fenomeno?
E in tal caso, si può migliorare l'accuratezza testuale installando fonts aggiuntivi?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Cita messaggio
penso anch'io che sia una questione di font, in tal caso installando quelli aggiuntivi in teoria si risolve. La cosa che mi lascia perplesso è che, in mancanza di uno o più font, mi sarei aspettato che ne venisse usato uno predefinito del sistema, almeno per far vedere il testo (un po' come accade nei CSS insomma).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(07-02-2012, 22:32 )BAT Ha scritto: penso anch'io che sia una questione di font, in tal caso installando quelli aggiuntivi in teoria si risolve. La cosa che mi lascia perplesso è che, in mancanza di uno o più font, mi sarei aspettato che ne venisse usato uno predefinito del sistema, almeno per far vedere il testo (un po' come accade nei CSS insomma).

Ok grazie, in questo caso come mi consigliare di procedere, voglio dire devo cercare fonts aggiuntivi per Ubuntu o per Libreoffice? Nella seconda ipotesi leggo che in Libreoffice Plus Kit ci sono fonts addizionali e proverei ad installare quello, solo che questo Plus Kit viene definito come specifico per la v. 3.4.5 mentre la mia è la 3.4.4 (quella trovata di default in Ubuntu 11.10) E' strettamente necessario prima procedere con un aggiornamento di versione Libreoffice?
Cordiali saluti
Cita messaggio
i fonts sono incorporati nel file pdf? Puoi vederlo aprendo il file pdf su adobe e proprietà, se sono incorporati questo problema non dovrebbe presentarsi su linux. Vedi immagine
[Immagine: http://img268.imageshack.us/img268/2933/...ati.th.png]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)