Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Licenza di Windows
Salve ragazzi, avrei una domanda: ho comprato un pc con windows 7 installato (windows 7 ora non c'è più, ma c'è windows 8 enterprise, la versione di prova). La mia domanda è questa: dato che ho la licenza di 7, posso attivarvi 8 con essa? (In maniera legale intendo)
Grazie
Nicoseven Sfascio tutto
se la licenza era abbinata a quel computer direi di si. prova
Cita messaggio
(27-03-2013, 16:15 )dxgiusti Ha scritto: se la licenza era abbinata a quel computer direi di si. prova

Devo mettere la licenza microsoft scritta su quell'adesivo sotto al pc, vero?
Nicoseven Sfascio tutto
Puoi installare direttamente sulla versione di valutazione , senza bisogno di reinstallare windows 7
Cita messaggio
(27-03-2013, 17:23 )Nicoseven Ha scritto:
(27-03-2013, 16:15 )dxgiusti Ha scritto: se la licenza era abbinata a quel computer direi di si. prova

Devo mettere la licenza microsoft scritta su quell'adesivo sotto al pc, vero?

Tentare costa poco ma ho seri dubbi che con la licenza di Windows 7 tu possa abilitare Windows 8.
Puoi però scaricare la versione originale di Windows 7 da qui Windows 7.
Leggi bene l' articolo perché c' è un accorgimento importante per l' installazione.
Non si tratta di un software pirata ma è assolutamente originale; è fatto proprio per chi ha acquistato il PC con il software pre-installato e non ha il DVD.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(27-03-2013, 17:30 )francofait Ha scritto: Puoi installare direttamente sulla versione di valutazione , senza bisogno di reinstallare windows 7

Spiegati meglio: posso mettere nella versione Enterprise la chiave di windows 7?
Nicoseven Sfascio tutto
(27-03-2013, 21:42 )Nicoseven Ha scritto:
(27-03-2013, 17:30 )francofait Ha scritto: Puoi installare direttamente sulla versione di valutazione , senza bisogno di reinstallare windows 7

Spiegati meglio: posso mettere nella versione Enterprise la chiave di windows 7?

no non diciamo sciocchezze.
Puoi procedere all' installazione di windows 8 in licenza permanete senza bisogno di reinstallare windows 7 , come licenza autentica per l' upgrade viene accettata valida la licenza di valutazione windows 8 enterprise. (Fino a settembre quando sarà eliminata dai server di microsoft) .
La licenza windows 8 è nuova licenza , oltretutto è nominativa utente con obbligo di registrazione o possesso di accauunt email Microsoft , ti viene dato il nuovo codice di attivazione con il suo acquisto, poi viene pure validata con certificazione UEFI , il certificato Uefi è valido per la sola installazione in uso corrente , e viene rinnovato ad ogni sucessiva reinstallazione che va erseguita di conseguenza con pc collegato in lan con collegamento internet attivo.
Cita messaggio
(27-03-2013, 22:00 )francofait Ha scritto:
(27-03-2013, 21:42 )Nicoseven Ha scritto:

no non diciamo sciocchezze.
Puoi procedere all' installazione di windows 8 in licenza permanete senza bisogno di reinstallare windows 7 , come licenza autentica per l' upgrade viene accettata valida la licenza di valutazione windows 8 enterprise. (Fino a settembre quando sarà eliminata dai server di microsoft) .

Quindi a settembre devo comprarmi la licenza?
Nicoseven Sfascio tutto
Se vuoi aspettare settembre e nel frattempo continuare con la versione di valutazione nessuno te lo impedisce , basta tu abbia l' accortezza di salvare i tuoi lavori o documenti su partizione dati o su harddisk esterno , in modo da poter reinstallare la licenza di valutazione prima che scadano i 90 giorni di prova.
Per installare la nuova licenza permanente però non aspettare fine settembre se vuoi che la licenza di valutazione sia assunta per valida , altrimenti poi sei costretto a reinstallare la vecchia licenza windows 7 e fare un doppio passaggio inutilmente. I 90 giorni di valutazione sono già sufficenti per fargli restituire eventuali incompatiblità con il software di cui fai uso , senza bisogno di trascinare oltre la nannarella , anche se nessuno te lo impedisce.
Cita messaggio
(27-03-2013, 22:22 )francofait Ha scritto: Se vuoi aspettare settembre e nel frattempo continuare con la versione di valutazione nessuno te lo impedisce , basta tu abbia l' accortezza di salvare i tuoi lavori o documenti su partizione dati o su harddisk esterno , in modo da poter reinstallare la licenza di valutazione prima che scadano i 90 giorni di prova.
Per installare la nuova licenza permanente però non aspettare fine settembre se vuoi che la licenza di valutazione sia assunta per valida , altrimenti poi sei costretto a reinstallare la vecchia licenza windows 7 e fare un doppio passaggio inutilmente. I 90 giorni di valutazione sono già sufficenti per fargli restituire eventuali incompatiblità con il software di cui fai uso , senza bisogno di trascinare oltre la nannarella , anche se nessuno te lo impedisce.

Si, salvo sempre tutti i miei dati nella partizione comune a Windows e a Linux. Una cosa: se al termine dei 90 giorni non ho attivato la licenza di valutazione, cosa succede?
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)