Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Limitare velocità navigazione
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta per settare il mio router limitando la velocità di connessione su altri dispositivi. Essendo numerosi in famiglia, vi parlo di tanti (7/8 dispositivi)che si connettono con tablet, smarphone e pc creando una forte diminuizione nel navigare. Il mio router è un TP-Link WD3600 e la sua interfaccia è solo in inglese. Qualcosa, cercando di seguire il manuale sono riuscito fare impostando o bloccando certi dispositivi con i MAC Adress. Solo che non vorrei ogni volta sbloccarli e bloccarli, ma solo limitare per priorità di necessità certi dispositivi. Ho trovato anche la voce Bandwhitc Control e sono riuscito a configurarla per limitare la connessione... funziona perfettamente, ma il problema è che mi cambia in continuazione l'IP dei dispositivi quando si connettono andandomi magari a frenare la velocità di un dispositivo che prima magari era un tablet, e che ora invece si tratta del mio pc. Non so se mi sono spiegato. Volevo sapere se c era un programma per ubuntu capace di "memorizzare" o non so come gli indirizzi IP fissi. Ho messo Wifii Guard che mi rileva le connessione al router ma vorrei sapere se c era un modo per far si che se un tablet pinco pallino con indirizzo che finisce con 101 esempio, mi rimanga memorizzato anche la prossima volta e non mi diventi magari 102... Io l'inglese non lo mastico, faccio fatica a capire la configurazione e l'0interfaccia del router, vorrei sapere solo se ce un sistema per risolvere questa cosa.

Grazie in anticipoSmile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)