Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Link ED2K in Ubuntu 8 Remix non funziona
Salve ho installato il vostro bel pacchetto, praticamente completo per le esigenze di un normale navigatore nel quale è gia installato pure aMule ma quando in rete clicco sopra un collegamento ED2K non succede nulla. Ho letto che questo problema affligge pure la normale installazione di Ubuntu. Cosa posso fare per risolvere il problema con Firefox11 oppure Chrome in Remix8 ed Ubuntu 11.10, grazie.
Cita messaggio
(10-04-2012, 09:05 )Rascal Ha scritto: Salve ho installato il vostro bel pacchetto, praticamente completo per le esigenze di un normale navigatore nel quale è gia installato pure aMule ma quando in rete clicco sopra un collegamento ED2K non succede nulla. Ho letto che questo problema affligge pure la normale installazione di Ubuntu. Cosa posso fare per risolvere il problema con Firefox11 oppure Chrome in Remix8 ed Ubuntu 11.10, grazie.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...light=e2dk
dai una occhiata qui
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Grazie dell'aiuto, ho eseguito alla lettera quanto indicato ma non funziona, infatti anche dopo riavvio PC in Firefox in " applicazioni " non compare il ed2k, ne tanto meno quando clicchi su un link sa cosa farne. Forse il problema è legato al fatto che la procedura indicata è per Firefox 7 mentre l'attuale è Firefox 11 ? probabilmente manca od è diversa la riga di comando da dare a Firefox 11, ciaoo.
Cita messaggio
(13-04-2012, 11:24 )Rascal Ha scritto: Grazie dell'aiuto, ho eseguito alla lettera quanto indicato ma non funziona, infatti anche dopo riavvio PC in Firefox in " applicazioni " non compare il ed2k, ne tanto meno quando clicchi su un link sa cosa farne. Forse il problema è legato al fatto che la procedura indicata è per Firefox 7 mentre l'attuale è Firefox 11 ? probabilmente manca od è diversa la riga di comando da dare a Firefox 11, ciaoo.

senti io uso l'ultima versione di ubuntu e anche di firefox e a me funziona devi anche installare amule-utilitis prova cosi
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Ho trovato in rete la soluzione, il problema è generato da Firefox o meglio dal file che si trova nella home personale al seguente indirizzo "mozilla/firefox/xxxxx default/mimeTypes.rdf" la xxxxx perche cambiano le sigle per ogni PC. Basta sostituire il file con altro proveniente da un Firefox che riconosce gli ed2k e tutto funziona, cosa che ho fatto prendendo il file da chi proponeva la soluzione. Da quanto ho capito questo file serve a Firefox per leggere le istruzioni che consentono di vedere anche gli ed2k ovvero le righe che si aggiungono in " about:config " di Firefox. Conclusione è un problema generato dagli sviluppatori o meglio quelli che adattano Firefox per Ubuntu che non aggiornano il " mimeTypes.rdf ". Considerando che con il pacchetto "plus" vengono offerte una miriade di programmi tra cui " amule "suggerisco di verificare la funzionalità per gli ed2k in Firefox, ciaoo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)