Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuXP è Ubuntu 14.04 con veste Windows XP
Windows Xp è ancora il secondo sistema operativo più utilizzato in ambiente Windows, utilizzato da ben il 25% degli utenti.
http://www.yourlifeupdated.net/windows/w...u-diffusi/
Cita messaggio
Salve a tutti,

sinceramente non ho capito perche' fare LinuXP...

Adesso che ho Ubuntu devo cambiare con LinuXP?

Oppure ho un HD da riempire e provo questa installazione..?

Va ben, per provare si puo', ma poi se volessi un sistema tranquillo e funzionante quale scegliere oltre ai soliti Win, Lin e Mac..?

Ho gia' dei problemi con il Win e il Lin... saranno risolti col LinXP?

Non vi dico che per me provare a far funzionare 'sti So e' un passatempo. Meglio di un video game...

Pero' dopo dico, mi dico: questo esperimento in finale posso consigliarlo a chi lo vuole come fisso nel suo PC?

Non so se ho reso l'idea...

Che ne dite..? Sono troppo sulle difensive..?

Sara' che ho dei problemi con un software (OpenBCM per radioamatori) e cosi' cerco in qualche modo di liberarmi dal peso psicologico che ho. Ma non ho ancora ben capito cosa fa questo "matrimonio" Linu XP...
Ho letto "buona grafica"... perche' con Ubuntu era pessima..?
Ancora.. buona manovrabilita'... e prima no..?
Siccome non lo installero' a breve (non ho piu' supporti disponibili) vorrei capirne di piu' per poi dire: via questo e al posto suo ci metto il LinuXP..!
Che mi suggerite, a parte di andare a ramengo, per poter scegliere sul da farsi?

A presto e cordiali saluti

LuigiB

Cita messaggio
Se intendi sostituire Ubuntu con LinuXP il consiglio è NO. NON FARLO !! Ubuntu è stabile ed affidabile
Se inveci intendi solo provare LinuXP od installarlo a fianco ad Ubuntu allora il mio consiglio è SI! PUOI FARLO !!
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Citazione:RE: LinuXP è Ubuntu 14.04 con veste Windows XP Salve a tutti,

Va ben, per provare si puo', ma poi se volessi un sistema tranquillo e funzionante quale scegliere oltre ai soliti Win, Lin e Mac..?

Non vi dico che per me provare a far funzionare 'sti So e' un passatempo. Meglio di un video game...

Pero' dopo dico, mi dico: questo esperimento in finale posso consigliarlo a chi lo vuole come fisso nel suo PC?

Sara' che ho dei problemi con un software (OpenBCM per radioamatori) e cosi' cerco in qualche modo di liberarmi dal peso psicologico che ho. Ma non ho ancora ben capito cosa fa questo "matrimonio" Linu XP...
Siccome non lo installero' a breve (non ho piu' supporti disponibili) vorrei capirne di piu' per poi dire: via questo e al posto suo ci metto il LinuXP..!
Che mi suggerite, a parte di andare a ramengo, per poter scegliere sul da farsi?

LuigiB
ciao. di sistemi operativi l'universo è ampio. trovi quelli "canoninci", quelli derivati da questi, quelli costruiti su misura. la scelta è solo tua.
io invece mi informerei un poco sulla differenza tra i vari sistemi ( non parlo della grafica utilizzata )ma tra le versioni cosidette a scadenza ( una durata tra la versione e l'altra prefissata alla loro nascita )e le versioni rolling ossia distribuzioni che non scadono mai e che vengono in continuazione aggiornate.

Cita messaggio
Riporto la mia esperienza personale, partendo col dichiarare che io non ho preconcetti o pregiudizi in questo campo, tant' è vero che, io, che vivo regolarmente nel mondo GNU\Linux, in questo periodo sto provando ed utilizzando il nuovo Windows e, lasciatemelo dire, questa volta la Microsoft ha fatto centro, finalmente il reintegro dello start menu, finalmente un degno successore di XP e del 7...( per chi intende rimanere con Windows )
Tornando a LinuXP, quando venne presentato dai ragazzi del LUG di Urbino e Montefeltro non esitai un istante nel complimentarmi con loro per il loro operato. Scaricai all' istante la versione PRO, la provai, mi piacque moltissimo, quindi decisi di installarla su disco fisso per poterla utilizzare nel quotidiano. Bellissima pensai subito, questi ragazzi sono stati davvero in gamba. Bypassato il problema dell " user " e cambiata la password di default con una a mio piacimento, iniziai ad utilizzare il sistema. Aperti i Web-browser pensai, bellissimo, hanno aggiunto anche delle estensioni che non conoscevo ed utilissime. Tutto troppo bello per essere vero. AGGIORNAI IL SISTEMA, non l' avessi mai fatto....mi è crashato tutto. Il mio grande entusiasmo si dileguo in pochi secondi. Ora mi chiedo, è successo solo a me ? E' un problema conosciuto ? Se si, gli autori hanno provveduto a sistemare ed eventualmente correggere la ISO ? La versione lite non l'ho provata quindi non posso pronunciarmi a riguardo....
Mi auguro che gli autori si dimostrino persone mature e che non si offendano per quello che ho scritto, ho solo riportato la mia esperienza, riportando solo quanto mi è successo. 
Nel caso in cui il malfunzionamento si sia manifestato solo a me, chiedo anticipatamente scusa agli autori per l' equivoco e ritenterò l' installazione. 
Grazie per l' attenzione concessami.

Teo 

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(06-10-2014, 10:59 )'dxgiusti' Ha scritto:
Citazione:RE: LinuXP è Ubuntu 14.04 con veste Windows XP Salve a tutti,

LuigiB
ciao. di sistemi operativi l'universo è ampio. trovi quelli "canoninci", quelli derivati da questi, quelli costruiti su misura. la scelta è solo tua.
io invece mi informerei un poco sulla differenza tra i vari sistemi ( non parlo della grafica utilizzata )ma tra le versioni cosidette a scadenza ( una durata tra la versione e l'altra prefissata alla loro nascita )e le versioni rolling ossia distribuzioni che non scadono mai e che vengono in continuazione aggiornate.

Grazie per la risposta.
Ecco, io potrei provare per vedere se poi posso far funzionare qualche Software per noi radioamatori.
Perche' ce ne sono tanti ma per stare sotto win...
Posso comunque provarlo e vedere cosa si puo' fare. Cioe' vale solo la veste XP oppure si puo' implementare il software..?
Non vedendolo non capisco.
La curiosita' mi spingera' ad installarlo.

Per ora cordiali saluti e ancora grazie.
LuigiB
Cita messaggio
(06-10-2014, 11:54 )'Teo' Ha scritto: Riporto la mia esperienza personale, partendo col dichiarare che io non ho preconcetti o pregiudizi in questo campo, tant' è vero che, io, che vivo regolarmente nel mondo GNU\Linux, in questo periodo sto provando ed utilizzando il nuovo Windows e, lasciatemelo dire, questa volta la Microsoft ha fatto centro, finalmente il reintegro dello start menu, finalmente un degno successore di XP e del 7...( per chi intende rimanere con Windows )
Tornando a LinuXP, quando venne presentato dai ragazzi del LUG di Urbino e Montefeltro non esitai un istante nel complimentarmi con loro per il loro operato. Scaricai all' istante la versione PRO, la provai, mi piacque moltissimo, quindi decisi di installarla su disco fisso per poterla utilizzare nel quotidiano. Bellissima pensai subito, questi ragazzi sono stati davvero in gamba. Bypassato il problema dell " user " e cambiata la password di default con una a mio piacimento, iniziai ad utilizzare il sistema. Aperti i Web-browser pensai, bellissimo, hanno aggiunto anche delle estensioni che non conoscevo ed utilissime. Tutto troppo bello per essere vero. AGGIORNAI IL SISTEMA, non l' avessi mai fatto....mi è crashato tutto. Il mio grande entusiasmo si dileguo in pochi secondi. Ora mi chiedo, è successo solo a me ? E' un problema conosciuto ? Se si, gli autori hanno provveduto a sistemare ed eventualmente correggere la ISO ? La versione lite non l'ho provata quindi non posso pronunciarmi a riguardo....
Mi auguro che gli autori si dimostrino persone mature e che non si offendano per quello che ho scritto, ho solo riportato la mia esperienza, riportando solo quanto mi è successo. 
Nel caso in cui il malfunzionamento si sia manifestato solo a me, chiedo anticipatamente scusa agli autori per l' equivoco e ritenterò l' installazione. 
Grazie per l' attenzione concessami.
Teo

Grazie anche a te Teo...

Ciao
LuigiB
Cita messaggio
(06-10-2014, 13:31 )luigixty Ha scritto: Grazie per la risposta.
Ecco, io potrei provare per vedere se poi posso far funzionare qualche Software per noi radioamatori.
Perche' ce ne sono tanti ma per stare sotto win...
Posso comunque provarlo e vedere cosa si puo' fare. Cioe' vale solo la veste XP oppure si puo' implementare il software..?
Non vedendolo non capisco.
La curiosita' mi spingera' ad installarlo.

Per ora cordiali saluti e ancora grazie.
LuigiB

Luigi, ciao.
LinuXP NON è Windows XP......Shy
Sotto sotto c'è comunque Lubuntu 14.04, una versione, detta in parole povere, comunque di Ubuntu.

Si può implementare anche il software, ma sempre e comunque per Ubuntu.

Quindi se il software per radioamatori non c'è o non funziona o funziona male o non completamente (per esempio con Wine) su Ubuntu, per Lubuntu (e per LinuXP) sarà esattamente la stessa identica cosa.
Spero di essermi spiegato, NON è Windows XP Exclamation ciao
Cita messaggio
esabatad grazie per l'osservazione.
Mi hai capito perfettamente e lo dimostra la tua risposta.
Quindi, visto il mio imbranamento, meglio fermarsi su Ubuntu tout court.
Sai, ho dei problemi con un software che ho installato giorni fa e perdere tempo non serve.
Ubuntu non legge complettamente il file di inizializzazione dei comandi e per esempio  io voglio un certo PROMPT ma
lui non ne vuole sapere. I comandi scritti  in un rigo del file sono:
defprompt %r(%b) %c de %m => 
che dovrebbe dare un risultato del tipo cosi':
(i3xty) i3xty de i3xty  =>
Invece mi presenta solo:
i3xty --->   
cioe' come da default e il che vuol dire che non accetta i cmd o non li ha letti.
So che e' impossibile trovare l'arcano cosi' a distanza... ma magari un'idea puo' sortire.

Di nuovo grazie e a presto.
LuigiB
Cita messaggio
(05-10-2014, 18:24 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Io lo uso ancora e credo che siano ancora in molti ad utilizzarlo.

Per Gnome2, concordo in pieno.

Io dopo la fine del supporto l'ho rasato dal mio HD, e non ne sento la mancanza, se non per skype. In pratica lo avviavo solo saltuariamente quando appunto dovevo comunicare con questo programma.
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)