Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux 386: Il supporto è finito !
A partire dal kernel 3.8 l' architettura dei chip 386 non sarà più supportata. Questa è la decisione presa da Linus Torvalds, il " papà" del kernel Linux, e resa pubblica in un post nella mailing list degli sviluppatori del kernel dal titolo " Merge branch x86-nuke386-for-linus"
Con questo ramo si rimuove il supporto all' antica architettura dei chip 386 eliminando quindi un po' di complessità. Linux era stato scritto in origine proprio per i chip 386, quindi si poteva pensare che avrebbero avuto un posto di riguardo, sembra invece che Linus sia più felice guardando in avanti piuttosto che rimanendo ancorato al passato e ha consegnato al cestino della storia il supporto a questa architettura vecchia di 25 anni. Confused

P.S Fonte informativa dalla quale ho appreso la notizia: rivista Linux Pro n° 125
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Questo non significa che le versioni Linux a 32bit saranno eliminate, in quanto resteranno.
Cita messaggio
486, 586 , 686 sono anch' esse a 32 bit. Di queste non se ne parla nell' articolo....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Lo avevo letto in un altro articolo e l'ho voluto riportare per evitare che qualche utente poteva pensare che non troverà più Linux a 32 bit, che invece continueranno ad esistere.
Cita messaggio
Se si vuole un SO leggero e performante, la scelta mi pare più che giusta, considerato che ormai le CPU su architetture 32 bit sono quasi estinte. Chi avrà a che fare con PC vecchi potrà, come dice il Prof. Cantaro, sempre contare sulle distribuzioni a 32 bit esistenti.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
la notizia non è recente, si trova pure in :-> punto-informatico : linux-3.7-addio-ai-386 anche canonical mi sembra di ricordare che aveva annunciato solo edizioni di ubuntu a 64 bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)