Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Distribution Chooser capire qual'è la nostra distribuzione
Quando non si ha idee chiare su quale distribuzione linux fa per te ora esiste un servizio online che ti aiuta per questo.
Esistono moltissime distribuzioni Linux che permettono una grande libertà di scelta, ma l'utente, specie se non esperto, potrebbe incontrare delle difficoltà nel capire quali siano quelle più adatte alle sue specifiche esigenze. A questo viene incontro un servizio online, gratuito ed anche in italiano che riesce a proporre le distribuzioni più adatte. Si tratta di rispondere ad alcune domande specifiche. Grazie al tipo di risposte fornite, il servizio seleziona le distribuzioni Linux che più rispondono alle esigenze espresse. In pochi minuti otterremo i suggerimenti più opportuni ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
(19-06-2012, 22:20 )procton771 Ha scritto: Quando non si ha idee chiare su quale distribuzione linux fa per te ora esiste un servizio online che ti aiuta per questo.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ottima segnalazione. Idea Anche se mi hai preceduto di un soffio... Wink

p.s.- Ho abbreviato il titolo del post perché superava i caratteri consentiti. Rolleyes
Cita messaggio
Succede amico Smile
Cita messaggio
Qualificandomi come utente intermedio mi ha dato
con rpm
opensuse e fedora al 100% e mandriva e pclinuxos al 95%
con deb
ubuntu mint mepis e debian (ma senza dire quale ramo) al 95%

Andando come esperto e aprendo il discorso a altre pacchettizzazioni
archlinux, gentoo, slackware, zenwalk al 95% (sempre per via dell'hardware non nuovissimo).

In pratica uno arriva un po' dove sa di voler andare, è se uno NON sa che mi sa che non ci arriva.
Cioè io non ho una preferenza netta fra .deb e .rpm e li conosco entrambi; se uno non ne conosce nessuno, che senso ha chiedergli cosa preferisce?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Prova a rispondere da incompetente totale.: ..... Ubuntu - Mint - Mandriva - OpenSuse

tutte al 100%
Cita messaggio
Già bella figura SadSadSadSad anche a me le stesse distro ma che me mporta? SadSad
Cita messaggio
Diciamo che si tratta di distro consigliabili a chi è alle prime armi.
Cita messaggio
Non è che mi dispiacciono tanto, magari la prossima plus la facciamo su linux mint WinkWink
Cita messaggio
E farla invece direttamente su debian?
Provando la live di aptosid mi ha riconosciuto tutto

A quanto ho capito mint è un'altra plus, ovvero una ubuntu personalizzata.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Quando iniziai ad occuparmi della diffusione di Linux, scrissi:

Perché Ubuntu

Linux è un sistema operativo libero e gratuito (quasi sempre) di cui esistono molte versioni disponibili, che si chiamano "distro", ossia distribuzioni. Sarebbe più corretto parlare di GNU/Linux, in quanto, per essere più precisi, Linux rappresenta solo il cuore del sistema, ossia il Kernel (pensate al motore di un'automobile). Se al Kernel aggiungiamo il software di sistema e gli applicativi, otteniamo le distro che si differenziano l'una dall'altra. Infatti, il motore è uguale per tutte (Kernel) ma ognuna utilizza una diversa carrozzeria, delle ruote differenti, tappezzeria personalizzata, ecc... (software di sistema, applicativi, ecc..). Di distribuzioni (distro) ve ne sono tante e per tutti i gusti. Tra le tante distribuzioni disponibili abbiamo scelto Ubuntu, non perché sia la migliore. Infatti, non esiste una distribuzione "migliore", ognuna ha delle caratteristiche proprie ed ognuno in definitiva, col tempo e con l'esperienza andrà a scegliere quella più confacente alle proprie esigenze. In ogni caso dovevamo pur sceglierne una, per evitare di essere dispersivi. Ubuntu ci è sembrata una buona distribuzione, ben supportata ed intuitiva.

Ed in effetti volevo instadare la gente peropri osu una distro facile ed intuitiva. Il test, conferma che l'idea di Ubuntu era giusta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)