Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Distribution Chooser capire qual'è la nostra distribuzione
Il mint menù è uno strumento duttile e completo, da quando uso questa distro non ho avuto problemi di instabilità, la stessa cosa non posso dire di ubuntu, che dopo aver disinstallato cairo doc mi ha salutato SadSadSad
Cita messaggio
Scrissi quelle parole al tempo di Ubuntu 8.04 o 8.10 (no rammento bene). Allora di Unity non c'era neppure l'idea.
Cita messaggio
Avevo parlato di debian in risposta alla proposta di cambiare distribuzione.
Infatti niente vieta di arrivare alla raffinazione di ubuntu o mint partendo da debian e restando perciò più liberi sia nelle intenzioni che nella possibilità di scelta.
Il che non fa proprio male.

E a giudicare da quello che viene detto della plus, vederne una derivata direttamente da mamma debian mi garberebbe proprio tanto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Non sarebbe neanche male se partendo da debian si ottenga una distro personalizzata, anche se sarebbe un carico di lavoro molto impegnativo, ma immagina una distro (majorana linux plus) Smile
Cita messaggio
Sì.
È passata l'idea che debian sia una specie di gentoo selvaticus, che ti dia bacche e fili d'erba e poi tu debba costruire ogni cosa.
In realtà il modulo o l'interfaccia difficili da configurare sono l'eccezione e la personalizzazione viene fatta come per tutte le altre partendo da un sistema funzionante e completo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
se il majorana si butta sulla Mint.... io che faccio?

E poi in definitiva io sono solo. Non so quanti sono al majorana a lavorare sul sito (Amministratori, moderatori, chi fa le distro , chi le testa ecc ecc)

Se volete una mano.... si potrebbe collaborare Smile

Alberto
Cita messaggio
In questo momento ti scrivo proprio sulla tua mint, ha proposito Alberto, come mai gparted carica all'infinito senza mai aprirsi? è un problema generico o riguarda solo me.
Cita messaggio
Forza Prof. mettiamo in cantiere una Majorana Plus sarebbe un colpaccio!
Cita messaggio
credo che sia un tuo problema....
a me gparted ha sempre funzionato a dovere.

Devo solo recriminare il fatto dei suoi troppi controlli. (ma sono davvero necessari?)
Se devi ridurre una partizione anche di pochi Mb ed hai un disco fisso grande (300/500 Gb), fai prima a lanciarlo la sera, andare a dormire e proseguire la mattina successiva.

In quei casi uso Acronis Disk Director (11) .... regolarmente acquistato Smile
Se però dovessi lavorare su un Ext4 ... allora Acronis non lo supporta e quindi ... uso Gparted.

Alberto
Cita messaggio
Ho appena installato la versione a 32 bit ad un mio amico riscontrando lo stesso problema del caricamento infinito, Smile proverò a disinstallarlo e trovare una versione più aggiornata se esiste.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)