Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Distribution Chooser capire qual'è la nostra distribuzione
Caro procton771, nulla di personale e credo di averlo evidenziato nel mio commento.
A me piace dire sempre ciò che penso e mi dispiace tanto che la cosa ti abbia dato fastidio.
Ripeto, nulla di personale. Ci mancherebbe.
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
(21-06-2012, 21:16 )fscomisch Ha scritto: Caro procton771, nulla di personale e credo di averlo evidenziato nel mio commento.
A me piace dire sempre ciò che penso e mi dispiace tanto che la cosa ti abbia dato fastidio.
Ripeto, nulla di personale. Ci mancherebbe.

Ok tranquillo hai dato solo un tuo personale parere Idea
Cita messaggio
La scelta di Antonio di partire da Ubuntu è logica ed efficace. Secondo me non avrebbe senso basarsi su un'altra distribuzione per assimilarne nuovamente pregi e difetti.
Se proprio si dovesse rifare una "plus", allora sarebbe interessante partire da una LFS e creare proprio una distro ad hoc.

Naturalmente non è un compito che una persona può affrontare da sola. Se però volessimo cimentarci nel creare una "Majorana linux" sarebbe una cosa interessante e sarei contento di contribuire per quel poco che posso. Smile
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Bella idea, ma come hai già sottolineato ... servirebbe una squdra ben partecipe e vogliosa di spendere risorse e tempo.

Credo che la nostra opera sia più efficace e valida nell'aiutare chi ha problemi, in fondo di distro ne esistono a centinaia.
Cita messaggio
Con milioni di distro che proliferano nel mondo linux non credo sia necessario crearne una dal nulla, semmai una plus basata su mint, che rappresenta tutto quello che ubuntu ha fatto di buono fino all'infelice scelta di adottare unity, semmai sarebbe opportuno fare un sondaggio su quale distro crearne una plus?
Cita messaggio
(22-06-2012, 14:05 )procton771 Ha scritto: Con milioni di distro che proliferano nel mondo linux non credo sia necessario crearne una dal nulla, semmai una plus basata su mint, che rappresenta tutto quello che ubuntu ha fatto di buono fino all'infelice scelta di adottare unity, semmai sarebbe opportuno fare un sondaggio su quale distro crearne una plus?

Mint plus sarebbe perfetta
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
(20-06-2012, 13:20 )procton771 Ha scritto: In questo momento ti scrivo proprio sulla tua mint, ha proposito Alberto, come mai gparted carica all'infinito senza mai aprirsi? è un problema generico o riguarda solo me.

uso anche io la mint 13 di alberto e gparted si avvia in un'attimo. Quindi penso sia un tuo problema.
ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Ufff sto cercando delle info su quale scegliere ma mi sto perdendo! Ubuntu,Lubuntu,Xubuntu. Aiutooo.
Lo dovrei usare in un vecchio portatile Toshiba (attualmente c'è xp), a 32 bit, con 1gb di ram, processore Intel Pentium 4.
Lo devo usare più che altro per navigare (Firefox sta diventando lento), scaricare foto e cose così.
Cosa mi consigliate?
Avevo letto che Lubuntu andava bene, poi ho letto che per fare delle cose ti fa fare dei giri assurdi e quindi è meglio Xubuntu. Boh,io mi arrendo. [img]images/smilies/huh.gif[/img]

P.s. non è il computer della firma.

Ho dimenticato di dire che vorrei una versione in italiano!
Processore Intel Pentium Dual CPU E2200 @ 2.20GHz -Scheda madre MSI Boston Intel Bearlake G31 -bios Award (09/10/08) -Ram 3 Gb -Disco da 300 Gb -S.O. Windows vista Home Premium,service pack 2,a 32 bit Sfascio tutto
Cita messaggio
Prova con:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...c-italiano

Si tratta di Ubuntu con poche pretese di hardware.
Cita messaggio
Penso che sarebbe ottima Majonix inoltre troveresti assistenza specifica sul forum
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Bilodiego

Ops in contemporanea col msg del Prof.Antonio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)