Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 12
Vorrei sapere il vostro parere su questa distribuzione, perchè avendo fatto qualche ricerca in rete ho letto delle belle recensioni. Molte però si riferivano a versione precedenti (8 e 9 di solito) quindi mi chiedevo se qualcuno qui avesse provato la 12. Non ho le conoscenze tecniche per potere dare dei giudizi in merito, ma qua e l'ha ho letto, ad esempio, che gli aggiornamenti e i pacchetti sono gestiti molto meglio che in Ubuntu. E' vero?

Ad ogni modo nel suo piccolo anche il motto mi ha convinto, "from freedom came elegance", e vedendo alcuni screenshot mi sembra graficamente ineccepibile =) voi che ne pensate?
Cita messaggio
Sposto nella Sezione dedicata a UBUNTU e Derivate (LinuxMint è una derivata diretta di UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Pardon, il nome non africaneggiante mi ha tratto in inganno!
Cita messaggio
Matteo, Matteo!... Mica voleva essere un "rimbrotto", il mio.
Semplicemente, ho pensato che nella Sezione più frequentata da chi usa LinuxMint avresti avuto di sicuro più risposte (e più efficaci, perchè postate da chi conosce e usa per davvero LinuxMint).
Non hai alcunché di cui scusarti, vai tranquillo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Non ti posso dire nulla di Linux Mint 12 perché preferisco le LTS.
Io ho Linux Mint 9 e Ubuntu 10.04 e mi trovo benissimo con entrambi, però effettivamente Linux Mint ha qualcosa in più, non ti so dire cosa perché neanch'io sono un esperto. Quando uscirà Ubuntu 12.04 vedrò finalmente com'è questa famigerata Unity e deciderò se andare avanti a usarlo oppure passare definitivamente a Linux Mint.
Prova a dare un'occhiata a questo forum
http://www.linuxmind-italia.org

Ciao
Cita messaggio
Ho provato personalmente Linux Mint 12, a parte le inspiegabili due barre orizzontali quando tutti i desktop di questo mondo ne hanno una sola, è davvero carino! a mio modo di vedere è la versione presentabile di Ubuntu 11.10

E poi oltre a Gnome3 ha l'interfaccia grafico chiamato Gnome Classic che accontenta anche chi, come me, preferisce la semplicità Wink
Cita messaggio
Gnome ha sempre avuto 2 barre orizzontali, chi ne preferisce una può eliminare l'altra, con gnome 2 si poteva fare con un clic destro, con gnome3 occorre ricorrere alle estensioni. Anche Ubuntu ha l'interfaccia Gnome Classic, basta installare Gnome-shell. Anche io uso Mint12, oltre alle interfacce che hai citato ha anche Cinnamon e Mate, provale.

in allegato trovi il mio desktop Gnome Classic

Allegati Anteprime

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Recentemente la distro in questione Linux mint ha ricevuto molti consensi positivi, per la sua semplicità d'utilizzo e la sua interfaccia amichevole, adatta a chi è alle prime armi e vuole abbandonare windows, non per questo è divenuta la nuova dimora degli ex utonti Sad evasi dal carcere unity .
Io ho testato in lungo e in largo la versione 11 contenente gnome 2 e posso confermare che linux mint offre un ottima esperienza desktop ricca di opzioni comode che facilitano la vita.
Riguardo linux mint 12 motivo di questa discussione non ho avuto un buon approccio, colpa di certe decisioni di assumere nuovi ambienti desktop farruginosi, in nome dell'innovazione e del progresso.
Mi son trovato molto a disagio, ma è un mio giudizio personale e non è mia intenzione armare una crociata contro gnome-shell , quindi non ho avuto modo di testarla a fondo ma se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei 7 perchè la trovo inferiore alla versione 11 che la ritengo superiore su tutti i fronti.
Cita messaggio
sono d'accordo con te che la 11 è superiore alla 12, ma visto che gnome2 verrà abbandonato la 12 è il miglior compromesso, specialmente se si usa gnome classic che è quasi uguale a gnome2
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(11-02-2012, 08:27 )patel Ha scritto: Gnome ha sempre avuto 2 barre orizzontali, chi ne preferisce una può eliminare l'altra, con gnome 2 si poteva fare con un clic destro, con gnome3 occorre ricorrere alle estensioni. Anche Ubuntu ha l'interfaccia Gnome Classic, basta installare Gnome-shell. Anche io uso Mint12, oltre alle interfacce che hai citato ha anche Cinnamon e Mate, provale.

Hai ragione mi sono spiegato male, più che altro volevo dire che in Gnome Classic di default sul mio desktop vedo due barre orizzontali, quello che vorrei ottenere e che in una sola barra ci fossero, oltre alle voci "applicazioni" e "risorse" (che attualmente stanno in alto), anche le finestre ridotte a icona (che invece ora stanno nella barra in basso). Sapresti dirmi come potrei fare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)