Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 13
Ciao a tutti,
ho questo problemino (lo so, sono imbranato...) praticamente nel mio pc ho installato Linux Mint 13 e da qualche giorno ho cambiato gestore telefono e di conseguenza la vecchia configurazione non é più valida.
Come si fa dare le nuove credenziali.
in altre versioni di sistemi operativi c'é un iconcina che ti visualizza tutte le reti, qui  non c'é nulla...
Bisogna dare qualche istruzione particolare...?
in vostra attesa ringrazio.
Bye

Cita messaggio
Ciao, Gianluca. Io non conosco Mint 13 ma ho Mint 16...sul pannello, a destra, vicino all'indicazione dell'ora, non c'è un'icona che ti indica lo stato della rete? 
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
In MINT 13 mi par di ricordare che l'icona citata da Rossella è molto simile a quella della 16
Cita messaggio
E allora se c'è anche su Mint 13, cliccandoci sopra dovrebbero apparire le reti disponibili e accedere a impostazioni di rete per configurare la rete desiderata. 
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio

Grazie dei tentativi di aiuto,
purtroppo in basso a destra ho in ordine:
l'icona degli aggiornamenti
l'icona del bluetooth
l'icona del volume
poi c'é scritto "nessun indicatore"
ed infine la visualizzazione della data ed ora
grazie a tutti.
bye
Cita messaggio
Da "menù" non hai la possibilità di accedere a "impostazioni di sistema" e quindi a "rete"?
Cita messaggio
Da terminale  digita "nm-applet " e vedi se ti appare
nella barra un indicatore per la rete.

Cita messaggio
Nel menù non trovo impostazioni di sistema...

da terminale dando l'istruzione che mi hai dato, mi risponde che il programma nm-applet può essere trovato in due pacchetti 

network manager gnome e mythbuntu diskless client 
mi propone di installarlo...

Cita messaggio
Gianluca, come ho già detto, non conosco Mint 13 ma Mint 16...in menù su Mint 16 io ho "impostazioni di sistema" ossia "centro di controllo" e da lì posso accedere a tutte le impostazioni, tra cui quelle di rete. A questo punto mi metto da parte e lascio la parola a chi conosce Mint 13. Mi spiace non averti potuto aiutare [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Cita messaggio
(26-04-2014, 19:48 )'Gianluca Cestaro' Ha scritto: Ciao a tutti,
ho questo problemino (lo so, sono imbranato...) praticamente nel mio pc ho installato Linux Mint 13 e da qualche giorno ho cambiato gestore telefono e di conseguenza la vecchia configurazione non é più valida.
Come si fa dare le nuove credenziali.
in altre versioni di sistemi operativi c'é un iconcina che ti visualizza tutte le reti, qui  non c'é nulla...
Bisogna dare qualche istruzione particolare...?
in vostra attesa ringrazio.
Bye

se non trovi sul panello applet prova dal menu ti posto le imagini poi con tasto destro sul panello agungi di nuovo gli applet..sicuro che hai tutti i driver installati?

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)