Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 13 Mate - Connessione di rete scomparsa e nessun collegamento web
Ho da poco installato Mint 13 Mate su mio 3° hd sdc3 (su sda è Win XP - su sdb Ubutnu 12.04 remix 9), ma, dopo un primo momento in cui vedevo la conn. di rete, nello sforzo di configurarla ho perso l'icona sulla barra e non ho alcun collegamento alla rete.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
Fetonte
Cita messaggio
(20-08-2012, 17:54 )fetonte Ha scritto: Ho da poco installato Mint 13 Mate su mio 3° hd sdc3 (su sda è Win XP - su sdb Ubutnu 12.04 remix 9), ma, dopo un primo momento in cui vedevo la conn. di rete, nello sforzo di configurarla ho perso l'icona sulla barra e non ho alcun collegamento alla rete.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Clicca col destro sul pannello o barra come l'hai chiamata tu,sul menu a tendina che comparirà, seleziona " aggiungi al pannello". Ti si aprirà una finestra che mostra alcune applicazioni, seleziona " Area di notifica " e poi clicca su aggiungi. L'icona del Network-Manager dovrebbe riapparire.

Bye bye.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(20-08-2012, 20:06 )Teo Ha scritto:
(20-08-2012, 17:54 )fetonte Ha scritto: Ho da poco installato Mint 13 Mate su mio 3° hd sdc3 (su sda è Win XP - su sdb Ubutnu 12.04 remix 9), ma, dopo un primo momento in cui vedevo la conn. di rete, nello sforzo di configurarla ho perso l'icona sulla barra e non ho alcun collegamento alla rete.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Clicca col destro sul pannello o barra come l'hai chiamata tu,sul menu a tendina che comparirà, seleziona " aggiungi al pannello". Ti si aprirà una finestra che mostra alcune applicazioni, seleziona " Area di notifica " e poi clicca su aggiungi. L'icona del Network-Manager dovrebbe riapparire.

Bye bye.

Ok, grazie Teo; ho inserito il network manager che mi fornisce informazioni sulla connessione mentre l' "area di notifica" non mi dà niente ma mi è sufficiente.

Solo una sciocchezza : m'ero affezionato a quella specie di siringhetta di Mint che dava un pop-up con l'informazione dell'avvenuta connessione; non si potrebbe riavere? Ora, invece, ho solo una icona a forma di pin-jack, pure colorata, ma io preferivo l'altra.
Fetonte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)