Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 13 Xfce RC - nuovo mintMenu, MDM e sopratutto XFCE 4.10
Ecco finalmente la versione leggera di linux mint 13, stavolta è stato preferito il desktop xfce al posto di lxde, succose novitàanche sul mint menù.

http://www.lffl.org/2012/06/linux-mint-1....html#more
Cita messaggio
uhmuhmuhm davvero interessante! =) supporto per 5 anni?
Cita messaggio
Peccato, adesso che ho eliminato la seconda partizione primaria...
Che sappiate, si può aggiungere come desktop alla Plus 9 o crea troppi problemi?
Cinnamon c'è di già...
Cita messaggio
(30-06-2012, 12:02 ).:matteo:. Ha scritto: uhmuhmuhm davvero interessante! =) supporto per 5 anni?

Sembra proprio di si Matteo Smile è scritto sulla news
Cita messaggio
(30-06-2012, 12:49 )arpimar Ha scritto: Peccato, adesso che ho eliminato la seconda partizione primaria...
Che sappiate, si può aggiungere come desktop alla Plus 9 o crea troppi problemi?
Cinnamon c'è di già...

Meglio avere una distro leggera installate per conto suo, che un minestrone di desktop che al prossimo aggiornamento manda in tilt qualcosa.
Cita messaggio
xfce 4.10 su Ubuntu 12.04 non è stabile, è sconsigliato il suo utilizzo. il pacchetto xubuntu-desktop crea problemi e conflitti con gnome (testato sulla mia pelle), non è come aggiungere gnome shell o cinnamon a Ubuntu 12.04. Quindi quoto in pieno il consiglio di Procton.

Il team di Mint garantendo il supporto di 5 anni anche alle release che non usano Cinnamon/MATE sta facendo un bell'affare! =)
Cita messaggio
(30-06-2012, 12:54 )procton771 Ha scritto:
(30-06-2012, 12:49 )arpimar Ha scritto: Peccato, adesso che ho eliminato la seconda partizione primaria...
Cinnamon c'è di già...

Meglio avere una distro leggera installate per conto suo, che un minestrone di desktop che al prossimo aggiornamento manda in tilt qualcosa.

E' quello che temevo. Vorrà dire che appena ci sarà la versione stabile me la salvo su DVD e me la tengo come SO di riserva. Exclamation
Cita messaggio
L'ho provato su virtualbox e la vedo molto veloce, peccato per il mint menù pensavo fosse come il mate ma va bene lo stesso, purtroppo non posso soppiantare zorin os 6 di pianta stabile sul mio netbook, la migliore in assoluto per me,
Cita messaggio
(30-06-2012, 16:27 )procton771 Ha scritto: L'ho provato su virtualbox e la vedo molto veloce, peccato per il mint menù pensavo fosse come il mate ma va bene lo stesso, purtroppo non posso soppiantare zorin os 6 di pianta stabile sul mio netbook, la migliore in assoluto per me,
E' proprio questo il problema! Da una parte si vorrebbe provare un po' tutto, dall'altra, almeno nel mio caso, provare un SO su macchina virtuale non mi soddisfa, anche perché alla fine non si riesce comunque a capire come il SO testato si comporterà sul proprio computer.
Alla fine ho optato per un unico SO installato (la Plus 9) che mi dà comunque modo di provare vari desktop. Unity sul mio computer va, ma è troppo esosa di risorse. Cinnamon è un po' deludente, al momento quello con cui mi trovo meglio è Gnome, anche se non riesco a far apparire il cestino nel pannello. Undecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)