Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 13 problemi di Installazione
Non mi riesce di installare la versione in Italiano customizzata da Alberto Arpaia e che ho trovato sul sito

1 tentativo. Su un desktop.

Avvio molto lento. Arriva lo splashscreen ( molto bello) Passa del tempo Appare il desktop di Cinnamon ( uno dei motivi per cui vorrei installare questa distro). Dal menu cerco di avviare il browser. Non succede niente. Sempre dal menu ( unica cosa che sembra funzionare anche se a scoppio ritardato) cerco di avviare Installa Mint 13. Sembra partire, mi porta a una schermata azzurra dove si apre un riquadro azzurro. Tutto finisce qui. Niente testo niente icone. Pigio il tasto ESC e vari altri a caso. Niente. Mi tocca spegnere dall'interruttore pricipale

2 tentativo, Su un laptop

qui la risposta e' diversa. Sempre con molta lentezza alfine mi presenta una pagina di Benvenuto e mi chiede il nome utente (???) Provo root. Poi vari altri, Ovviamente senza risultato
Nella stessa pagina solo tre icone : Lingua - Sessione - Azioni

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Saluti
Cita messaggio
Ciao . Hai altri sistemi operativi installati sulle macchine?
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
(06-12-2012, 17:12 )roccovidetta Ha scritto: Ciao . Hai altri sistemi operativi installati sulle macchine?

si, sul desktop c'e' un vecchio UBUNTU ( credo 10)

sul laptop un vecchio Mandriva che non ha mai funzionato bene
Cita messaggio
Se fossi in te salverei intanto tutti i dati su un Hd esterno se ci riesci.
Potresti inviare uno screeshot delle partizioni di entrambe le macchine con Gparted ?Vediamo cosa c'è dentro.Se puoi anche la caratteristiche generali di entrambe le macchine Ciao
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)