Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 14 Cinnamon, Mate, Kde e Xfce: tutte le novità
Linux Mint 14: una breve presentazione

Riporto una serie di articoli scritti da me che traducono in italiano le note di rilascio di tutte le release Linux Mint 14 Nadia. Poichè so che nel Forum ci sono molti utenti di Linux Mint, penso che possa interessare. Riassumo le nuove caratteristiche introdotte in ciascuna di queste differenti versioni.

Fra l'altro le release Xfce e Kde sono state appena rilasciate, quindi per molti suoneranno nuove e magari le vorranno provare. Il supporto per queste Linux Mint 14 è di 2 anni a partire da ottobre 2012.

Linux Mint 14 Cinnamon
Linux Mint 14 Mate
Linux Mint 14 Xfce
Linux Mint 14 Kde
Cita messaggio
Ottimo, grazie.
Cita messaggio
Non capisco dove si installano i Drivers proprietari, nVidia per esempio, in Impostazioni di Sistema l'apposito tool non c'è più e a me installava anche il driver della scheda-tv.................
Cita messaggio
Mi pare che in Ubuntu 12.10 sia stato spostato, cerca nelle guide post installazione a Ubuntu 12.10 e sicuramente troverai l'informazione. probabile che pure su Linux Mint il discorso valga ugualmente...
Cita messaggio
Ciao a tutti

io ho installato linux mint qualche tempo fà e la ISO che avevo scaricato era "linuxmint-14-kde-dvd-32bit-rc.iso" mentre quella che ho scaricato oggi tramite i link è "linuxmint-14-kde-dvd-32bit.iso". Se questa è appena stata rilasciata quella che ho installato io che versione è ? volendo aggiornare eventualmente senza dover reinstallare il tutto come si fà ?
Grazie infinite
Cita messaggio
quella che hai tu è una Release Candidate ovvero la candidata a diventare stabile e definitiva ... in linea di massima con i primi aggiornamenti dovrebbe esser diventata anch'essa la stabile
Cita messaggio
Ciao a tutti

grazie infinite dell'informazione e la distro è aggiornata constantemente, funziona benissimo su Asus EeePC 900, ho un unico problema con un plasmoide ma ho già chiesto aiuto qui in un altra discussione peccato che mi dimentichi di sottoscriverle ...Big GrinBig Grin beh farò un pò di ricerche.
Cita messaggio
La versione mate è quella che offre un approccio più rapido e lineare grazie al mint menù, ogni funzione è ben raggruppata senza l'ausilio di passaggi inutili, l'unica pecca è la mancanza di un utility che permetta di formattare le chiavette con il tasto destro del mouse, certe cose dovrebbero esserci di default.
Cita messaggio
Ciao

ho scelto la KDE perche mi è stata consigliata in sostituzione della xandros è anche vero che ha molte più funzionalità ma chi andrà a utilizzare l'Asus EeePC900 voleva un easy desktop perche l'utilizzo che ne farà è quello di archivio fotografico, chat su Skype-Facebook e scarico di posta elettronica. Personalmente non ho presente le differenze che ci sono dalla Mate e la KDE ( o altre ancora) perche mi sono avvicinato da poco a linux, posso comunque assicurare che nel PC citato gira molto bene ha solo dei piccoli ritardi in fase di avvio e di spegnimento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)