Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 15 italiano Plus 64 bit ISO DVD

Linux Mint 15 Mate in italiano, Plus a 64 bit. ISO da scaricare per ottenere un DVD o pendrive avviabile. Versione in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità e molto altro ancora. Presente la nostra Majoplus per l'installazione di software non previsto da repository ufficiali. La grandezza della ISO è di circa 1.96 Gb. Grazie a MATE, avremo il menù classico. Gnome-Pie, pratico ed elegante menù circolare a scomparsa, la rende piacevole e facile da utilizzare. Majoplus permette l'installazione di software particolare oltre che fornire delle comode utilità (pulizia del sistema, backup della home, ecc...) ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Buongiorno e grazie a tutto il team per il lavoro svolto,perdonerete l'ignoranza in materia ma(sperando sia la sezione corretta)ho installato questa distro e, mi domandavo se sbaglio qualcosa io o sono lievi anomalie.
1)Ad ogni riavvio del SO devo riconfigurare le preferenze audio.
2) Il salvaschermo offre la possibilità di decidere quando attivarlo,ma in realtà le impostazioni di default son 10 minuti e tali rimangono anche se io scelgo diversamente.
3)Il firewall non c'è modo d'impostarlo in maniera che parta all'avvio del SO e rimanga nella barra a destra come l'icona del volume,aggiornamenti ecc ecc
Salve dopo qualche giorno di utilizzo vorrei aggiungere alcune cose(tra l'altro se questa non è la sezione giusta potete cancellare quanto scritto)
4)VLC a volte manda in crash il sistema e l'unico modo di ripristinare è un riavvio dal pulsante di emergenza,dopodichè le configurazioni vanno a pallino,alcune rimangono altre tornano quelle di default.
5)La gestione di schermi multipli è alquanto laboriosa e instabile.
6)Ho provato i convertitori multimediali(operazione che a volte eseguo per vedere alcuni filmati sul televisore,operazione che con format factory riesce perfettamente)e i risultati sono pessimi(almeno nel mio caso)
7)Dopo i due crash di sistema le impostazioni dello schermo ho notato disattivano quest'ultimo dopo 10 minuti(come era di default)anche se le attuali impostazioni sono diverse.
Saluti
P.S.
Scrivo tutto questo sperando possa tornare utile,altrimenti cancellate. Smile
CPU: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
64 bits
G84 [GeForce 8600 GT]: NVIDIA Corporation
Motherboard:ASUS P5K PRO
CorserBig GrinIMM DDR2 Synchronous 800 MHz
Cita messaggio
Buongiorno professore! Smile
Mi sto organizzando per provare questa distro sul mio netbook e da utilizzatore di Ubuntu Plus 11 sul mio pc desktop mi stavo chiedendo se era possibile implementare un secondo ambiente grafico, Cinnamon per esempio, in modo da avere la possibilità di sciegliere all'avvio come si fa con la Plus 11.
Se è possibile esiste una qualche guida per il fai da te?
Grazie e complimenti.
Ermanno
Cita messaggio
Su Ubuntu, Cinnamon, fino ad ora ha dato grossi problemi. Prova questa:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...va-come-me
Cita messaggio
(02-10-2013, 15:01 )'Mauro_x' Ha scritto: Buongiorno e grazie a tutto il team per il lavoro svolto,perdonerete l'ignoranza in materia ma(sperando sia la sezione corretta)ho installato questa distro e, mi domandavo se sbaglio qualcosa io o sono lievi anomalie.
1)Ad ogni riavvio del SO devo riconfigurare le preferenze audio.
2) Il salvaschermo offre la possibilità di decidere quando attivarlo,ma in realtà le impostazioni di default son 10 minuti e tali rimangono anche se io scelgo diversamente.
3)Il firewall non c'è modo d'impostarlo in maniera che parta all'avvio del SO e rimanga nella barra a destra come l'icona del volume,aggiornamenti ecc ecc
Salve dopo qualche giorno di utilizzo vorrei aggiungere alcune cose(tra l'altro se questa non è la sezione giusta potete cancellare quanto scritto)
4)VLC a volte manda in crash il sistema e l'unico modo di ripristinare è un riavvio dal pulsante di emergenza,dopodichè le configurazioni vanno a pallino,alcune rimangono altre tornano quelle di default.
5)La gestione di schermi multipli è alquanto laboriosa e instabile.
6)Ho provato i convertitori multimediali(operazione che a volte eseguo per vedere alcuni filmati sul televisore,operazione che con format factory riesce perfettamente)e i risultati sono pessimi(almeno nel mio caso)
7)Dopo i due crash di sistema le impostazioni dello schermo ho notato disattivano quest'ultimo dopo 10 minuti(come era di default)anche se le attuali impostazioni sono diverse.
Saluti
P.S.
Scrivo tutto questo sperando possa tornare utile,altrimenti cancellate. Smile

condivido gli stessi problemi sul mio notebook lenovo g580 (i5, scheda video integrata).
in più, a volte, nel momento in cui spengo il pc, si blocca sulla pagina di "uscita" costringendomi a spegnere "manualmente".
anche la gestione del bluetooth è drammatica. le volte che ho provato a farlo dialogare con il cellulare (nokia) è andato in crash. l'ultimo tentativo mi ha costretto a re-installare il sistema operativo

Cita messaggio
Buongiorno ai componenti della discussione (e anche agli altri).
Mi sono intrufolata un attimo per dire che io uso Mint 15 plus remix a 32bit e va benissimo.
Magari potete provare questa soluzione......tentar non nuoce. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
se la versione a 32 bit va benissimo non vedo perchè debba funzionare male la versione a 64.
nessuno ha più risposto alle lamentele mie e di mauro_x.
peccato perchè il SO è molto bello e mi dispiacerebbe cambiarlo
Cita messaggio
ukyo ciao, buon giorno.
Mi spiace che non avete, tu e Mauro_x, a suo tempo ottenuto risposte.
Avevo anche io installato e provato la distro in oggetto e sinceramente mi aveva dato più noie che altro. Non aspettavo altro che il momento in cui fosse uscita la 17 per installarla.

Siccome ormai la 15 è una versione di MINT non più supportata e che vi da dei grattacapi Exclamation , posso solo consigliarvi (se volete rimanere in ambiente Linux MINT) di provare:
o questa Linux MINT 17 Cinnamon dalla quale sto traendo molte soddisfazioni,
o questa Linux MINT 17 MATE che non ho installato ma è leggermente più leggera della prima.

Fateci sapere, ok?

Ciao e buona giornata.
Cita messaggio
grazie per la risposta e per il consiglio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)