Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 15 mate non stabile?
Hola

Da qualche mese uso Mint 15 mate e lo trovo un sistema operativo che da (perlomeno a me e a mia figlia) dei problemi di stabilitá, ossia ha una certa tendenza a bloccarsi e scomporsi.

Non so se é dovuto al fatto che uso un pc con due Gb di Ram, pero Ubuntu non mi dava questi problemi e invece Mint 14 mate me li dava pure, e domando: qualcun'altro ha notato questi comportamenti strani.
Cita messaggio
Due Giga Bytes di ram dovrebbero essere sufficienti ... probabilmente i blocchi son dovuti ad altro ... si presentano casualmente o a seguito dell'avvio di determinate applicazioni???
Cita messaggio
Hola

Grazie per la risposta, normalmente si presentano dopo attualizzare mint e coincide con web cariche (per esempio gazzetta.it) ma anche mi é successo con filezilla e amule e senza attualizzare il software, non ho trovato una pauta chiara. SI puo bloccare il pc, diventare lo schermo grigio, ecc...

Comunque adesso sto scaricando il remix Majorana - Ubuntu - mate e lo installeró, vedremo.

P.S.: Nello stesso Pc ho windows 7 e non mi da nessun problema di questo tipo.
Cita messaggio
Che De hai installato ... in passato avevo dei problemi simili con Cinnamon ... sostituito da Gnome Shell vivo felice
Cita messaggio
Hola

Non so cos'è la DE, il pacchetto era linuxmint-15-mate-dvd-64bit.iso, cinnamon nada no me gusta.

Che non sia che la versione 64 bits era sbagliata dato che ho un Intel Celeron 64 bit a due processatori?
Cita messaggio
Se sei riuscito ad installarla l'architettura è giusta altrimenti non partiva neppure la iso ... come DE hai Mate e questo mi pare strano dal momento che in nessun caso ho sentito di blocchi ... ci sarebbero un bel po di cose da testare ma sicuramente la prima è quella di provare un'altra distro per scongiurare quantomeno un problema hardware
Cita messaggio
Anche io o un problema con mint 15 oliva come apro cartella musicale parte immediatamente il 1 brano senza sapere quale programma lo apre ,per fare smettere di riprodurre il brano devo spegnere il computer.
Grazie

Roberto.
Cita messaggio
Hola e grazie

(04-11-2013, 08:13 )tumbler Ha scritto: Se sei riuscito ad installarla l'architettura è giusta altrimenti non partiva neppure la iso ... come DE hai Mate e questo mi pare strano dal momento che in nessun caso ho sentito di blocchi ... ci sarebbero un bel po di cose da testare ma sicuramente la prima è quella di provare un'altra distro per scongiurare quantomeno un problema hardware

Ho provato anche con Ubuntu 13.10 italiano: Gnome Mate 64bit e Ubuntu 13.10 e tutti mi segnalavano problemi di software, allora ho cambiato il programma di masterizzazione della iso e ho installato di nuovo Mint 15 mate e per ora (e una settimana) funziona senza problemi.
Cita messaggio
(09-11-2013, 08:49 )FedericoP Ha scritto: Hola e grazie

(04-11-2013, 08:13 )tumbler Ha scritto: Se sei riuscito ad installarla l'architettura è giusta altrimenti non partiva neppure la iso ... come DE hai Mate e questo mi pare strano dal momento che in nessun caso ho sentito di blocchi ... ci sarebbero un bel po di cose da testare ma sicuramente la prima è quella di provare un'altra distro per scongiurare quantomeno un problema hardware

Ho provato anche con Ubuntu 13.10 italiano: Gnome Mate 64bit e Ubuntu 13.10 e tutti mi segnalavano problemi di software, allora ho cambiato il programma di masterizzazione della iso e ho installato di nuovo Mint 15 mate e per ora (e una settimana) funziona senza problemi.
alternativamente dovresti provare Mint 13, che è molto più stabile e a lungo supporto.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
la 15 usa kernel 3.8, corrispondente a ubuntu 13.04. Per quanto i repo Mint siano piuttosto cauti nell'introdurre software potenzialmente instabile, quella distro appartiene a un ramo instabile di linux. Inoltre Mate, per quanto sia un ottimo progetto, presenta ancora dei bug: l'accoppiata non mi pare una delle più felici in ottica stabilità. Può andar bene, ma anche no, come dice Maccio Capatonda Smile sorriso originale
Quoto Matteo: proverei senz'altro Mint 13 ovvero Ubuntu 12.04. Più in generale, se il proprio hardware funziona a dovere, perfiferiche comprese, io non vedo davvero la ragione di scegliere kernel instabili, o addirittura in fase di sviluppo, pieni di codice inutile al proprio pc, a fronte di "auspicati" benefici che sono tutti da verificare
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)