Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
grazie Paola,
 ma quel link, così com' è, non funziona  [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
(31-05-2014, 21:41 )'erg' Ha scritto: grazie Paola,
 ma quel link, così com' è, non funziona  [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Aspetta.....te lo riscrivo senza la faccina    http://www.linuxmint.com/searchengines.php

[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
[img]images/smilies/smile.gif[/img] così va meglio Paola, solo che io voglio Google e lì non c'è ( lo conoscevo quel link, in quanto è dato dalla casella dei motori di ricerca) puoi avere startpage che è un sottoprodotto di google, mentre guarda cosa ho io:
e me lo aveva suggerito qualcuno per fare un magheggio su mozdev.org, ma non mi ricordo più come.

MANNAGGIAAA !!! ( forse è stato uno dei nostri maghi qui)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ops............... capito! era in fondo alla pagina: GRAZIE !
LO AGGIUNGERÒ ALLA 17, che però non ha Teamviewer  ( tipo CrossLooop per assistenza a distanza tra amici),Skype, Simple Scan ( per scannare) e Shutter ( per screenshot in jpeg). [img]images/smilies/huh.gif[/img]
e poi il menù della 15 è molto più friendly.

Cita messaggio
(31-05-2014, 21:57 )'erg' Ha scritto: ops............... capito! era in fondo alla pagina: GRAZIE !
LO AGGIUNGERÒ ALLA 17, che però non ha Teamviewer  ( tipo CrossLooop per assistenza a distanza tra amici),Skype, Simple Scan ( per scannare) e Shutter ( per screenshot in jpeg). [img]images/smilies/huh.gif[/img]
e poi il menù della 15 è molto più friendly.

Prego! è stato un piacere....buona personalizzazione del nuovo Mint.
Io devo aspettare domani per scaricarlo, altrimenti mi bannano..............altro che 10 GB al mese.....sì come no! Appena scarico qualcosa.....mi mandano a 15 kbps per una settimana, questi simpaticoni della Wind.[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Paola, quanto a FF sono riuscito ad importare i segnalibri seguendo le indicazioni del Prof. in formato .html; gliaddons vanno bene ed aggiungerò i miei, tra cui ti segnalo Speedial,Tab Focus e Wot oltre ai soliti Adbloick, Autocopy, ReloadEvery, ecc.

Invece non funziona il ripristino che avevo tentato con FEBE (avevo salvato tutti il profilo di Mint15) perchè non origina da quel FF. Dovrò ricaricare a manina tutti gli speeddial....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(31-05-2014, 19:05 )'erg' Ha scritto: se non sbaglio su Mint 15 c'era caricato Skype, Teamviewer e Simple Scan, che qui non ho visto.
Poi a me piaceva di più il menù della 15...meno dispersivo a mio parere.
Poi ero riuscito a mettere nei motori di ricerca --->Google, ma non ricordo più come avevo fatto.

Il menù più compatto si inserisce con un click (modifica della barra).

Altrettanto facile installare i programmi che desideri.

Cita messaggio
(31-05-2014, 22:24 )'erg' Ha scritto: Paola, quanto a FF sono riuscito ad importare i segnalibri seguendo le indicazioni del Prof. in formato .html; gliaddons vanno bene ed aggiungerò i miei, tra cui ti segnalo Speedial,Tab Focus e Wot oltre ai soliti Adbloick, Autocopy, ReloadEvery, ecc.

Invece non funziona il ripristino che avevo tentato con FEBE (avevo salvato tutti il profilo di Mint15) perchè non origina da quel FF. Dovrò ricaricare a manina tutti gli speeddial....

Io di solito non mi fido del ripristino di tutto il profilo e " a manina" come dici tu, mi salvo uno per uno: i segnalibri, i nomi e password, le estensioni e i temi. Dai, si perdono solo 5 minuti in più.
​PS: io come estensioni uso  Adblock (indispensabileee), No script , Ghost e ovviamente Febe. E Xmarks perchè uso due pc, così tengo sincronizzati i Segnalibri

Cita messaggio
Quindi:
Ho provato la Linux Mint Remix 17 e va benissimo, così come la Mint15 che ho installata, e potrei decidere anche di eliminare il mio zoppicante WXP, visto che scrivo solo email e navigo per informarmi su giornali, Wiki, libreoffice,.... e tutto ciò me lo fa in modo molto egregio Linux Mint. Devo osare?Invece vorrei mantenere il mio attuale Linux Mint 15 ancora per un pò di tempo per sicurezza, ed elimimarlo solo quando Linux Mint17 sarà consolidato.Tutti dati personali sono salvati su USB esterne.Meglio fare una copia con Remastersys di Linux Mint15?Sotto allego la situazione delle mie partizioni.Come mi devo comportare su di esse per raggiungere questi risultati?.In fase di installazione se dò via libera cancella tutto vero?,.... dati, WXP e Linux Mint15.Io vorrei invece far fuori eventualmente solo WXP che non userei più, anche perchè il disco ha solo 100Mb, e dedicare il suo spazio a Linux Mint 17.Oppure sovrascrivere la Mint 15 con la MInt 17?Devo cancellare sda1,sda2,sda3, oppure ridimensionarle recuperando lo spazio inutilizzato ed anche quello in sda7 creando così una nuova partizione da dedicare a Mint17?Quanto spazio bisogna dedicare a Mint17?Sono confuso. Mi date un consiglio di cosa è meglio fare?GRAZIE

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dal momento che vuoi asfaltare Windows  , nulla e nessuno ti obbliga ad eliminare anche Mint 15. Installi Mint 17 utilizzando la partizione di sistema di zio Bill  asfalti riformattaando ext4 solo quella.
Non esiste alcun bisogno di eliminare partizioni esistenti per poi doverle comunque ricreare .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)