Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
mi rispondo da solo...
su centro controllo tastiera......

rimane la mia dimanda sulla adeguatezza del SO rispetto al mio portatile\\

grazie
Claudio

Cita messaggio
Con 2 GB di RAM vai in America senza bisogno di tastiera americana. Scherzo, va benissimo. La utilizzo su macchine con1 GB di RAM ed è fluidissima.
Cita messaggio
Oggi ho fatto il punto di ripristino e fin qui tutto bene.
Poi ho cercato di fare IL LIVE SYSTEM sia per me che per distribuire a parenti ed amici, ma non va a buon fine credo per un problema di spazio,...infatti dopo un pò  mi dice "solo 5xxMb su questo disco".
Sotto allego la situazione delle partizioni ( Mint 17 è sulla sda3).
Ho pensato di cambiare l' area di lavoro ( diversa da Home) ma non è possibile.
Eppure di spazio da usare come area temporanea prima della masterizzazione ce ne sarebbe :
cosa posso fare?
Grazie.

p.s.: un' altra cosa:
come mai quando "minimizzo" systemback, ubunto tweak o altro), poi non li trovo sulla barra delle applicazioni e non li posso ripristinare?
Trovo solo FF o Opera e li posso ripristinare tramite il piccolo pulsante adx vicino ai 4 quadratini di cui non ho ancora capito l' utilità.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
di spazio libero in sda3,in effetti ne hai pochino per salvare una copia del sistema, ma al pelo ci dovrebbe stare,anche se il sistema lavora non in modo ottimale in quanto la partizione è troppo piena, vedo che avevi avviato già una copia con sistembackup, controlla che non ci sia in tal caso eliminala che occupa molto spazio.
Per la barra non ti so dire non uso mate.
Bilodiego
Cita messaggio
(08-06-2014, 21:49 )'erg' Ha scritto:  
p.s.: un' altra cosa:
come mai quando "minimizzo" systemback, ubunto tweak o altro), poi non li trovo sulla barra delle applicazioni e non li posso ripristinare?
Trovo solo FF o Opera e li posso ripristinare tramite il piccolo pulsante adx vicino ai 4 quadratini di cui non ho ancora capito l' utilità.

Non hai l' aplettes dell' elenco finestre  presente attiva sul pannelo. Mouse destro clic in un punto libero del pannello , opzione aggiungi al pannello e dalla lista delle appletts selezioni ed attivi 'elenco finestre'.

i 4 quadratini sono i 4 desktop virtuali disponibili per default , ti permettono di lavorare con 4 applicazioni diverse aperte .
Mint 17  sia in versione cinnamon che mate  ad oggi richiede un lungo dist-upgrade  già nella sua versione base  originale  ,

Cita messaggio
ho trovato quel tentativo delle 13.23 (abortito?) nella cartella home di File System, ma non mi consente di eliminarla, è di 4,9 Gb ed ha altri 2Gb liberi.
Cita messaggio
Grazie molte francofait,...fatto.
Ora ricordo anche che nella Mint 15, c'è un altro tastino che presentava una volta cliccato una serie "SCREENLETS" ... alcuni simpatici: c'è anche qui?

Allegati
.png   SCREENLETS.png (Dimensione: 7,59 KB / Download: 74)
Cita messaggio
(08-06-2014, 22:37 )erg Ha scritto: ho trovato quel tentativo delle 13.23 (abortito?) nella cartella home di File System, ma non mi consente di eliminarla, è di 4,9 Gb ed ha altri 2Gb liberi.
Vedi se è rilevata in sistembackup, ed eliminarla col medesimo. è spiegato come fare nella videoguida al punto 3,09 min.
https://www.youtube.com/watch?v=zcw1okeqeWQ
Bilodiego
Cita messaggio
Non è rilevata, altrimenti l' avrei cancellata come da guida,....[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Apri il file manager come root,dovresti riuscire a cancellarla.
Mi sembra che mint mate usi caja.
quindi in tal caso il comando è:
sudo caja
Altrimenti sostituisci caja col nome del file manager in uso.
Bilodiego
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)