SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
le sezioni opportune sono "Installazione e Disinstallazione" e "partizionamento del disco rigido"
Meglio suddividere le problematiche e postare nelle sezioni specifiche.Avrai maggior possibilità di aiuto.
Bilodiego
Cita messaggio
Spero che non sia troppo tardi per agganciarsi a questa discussione.
Ho installato la mint17 plus e devo dire che e' uno spettacolo: grazie a tutto il team di Majorana.
Adesso mi srto divertendo a personalizzarla, ed in particolare vorrei immettere una particolarita' che ho installato in XFCE e KDE, cioe' il pulsante "arrotola" a fianco di quelli di default.
Aprendo dconf editor, alla voce "org/mate/marco/general", che dovrebbe essere il punto in cui intervenire, ho provato ad aggiungere shade su "buttton-layout", e tanto per avere un'alternativa, su "action-middle-click-titlebar" ho impostato "toggle_shade".
Purtroppo qui in mate non funziona. Allego la schermata della finestra. qualcuno sa come agire?
Grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non solo funziona , ma non hai alcun bisogno di ricorrere a dconf editor .

menu sistema - preferenze - finestre - 
nel folder 'generali' abiliti il composite manager
nel folder  'comportamento'  in ' Azione per la barra del titolo' , abiliti 'Arrotola'
finito.

Cita messaggio
Grazie per la risposta, avevo pensato anch'io al gestore finestre, che e' la prima cosa che viene in mente. Purtroppo mi dice: "Il gestore delle finestre in esecuzione non è supportato", se non ho capito male, e' stato disabilitato da compiz, che ha una sua gestione finestre.

Cita messaggio
Sì, se utilizzi Compiz il gestore delle finestre di MATE è disabilitato. Devi andare a modificare le impostazioni di Compiz.
Cita messaggio
Da dconf editor/org/compiz/gwl in mouse-wheel-action  ho messo in shade: ora con rotellina mouse su barra titolo si arrotolano le finestre. E' un passo avanti, ma mi piacerebbe aggiungere il  bottone, ma non trovo una voce in tutto dconf, ne' nelle impostazioni e/o varie opzioni di compiz

Cita messaggio
Mi dispiace, Compiz lo conosco davvero poco. Aspettiamo qualcuno più esperto di me.
Cita messaggio
Compiz non consente la gestione di singoli effetti  tramite bottoni , richiede  la riconfigurazione da Compiz Config Setting Manager.
Inoltre compiz è in pratico abbandono  ormai  ridotto ad un inutile e pesante mattone  pieno di bug . Le funzioni rese pazientemente attive  da Antonio , sulla sua Plus sono le sole rimaste ancora utilizzabili senza particolari problemi.

Cita messaggio
Vediamo se ho capito bene: Compiz serve sostanzialmente per gli "effetti speciali", a costo pero' di inibire il funzionamento di parti dell'architettura MATE, il quale peraltro, almeno in parte, i suoi "effetti speciali" ce li ha.
Ora io, dopo aver soddisfatto la curiosita', sono dell'idea che cubo, scrittura di fuoco, finestre tremolanti, sono solo dei giocattoli e, complice la non piu' giovane eta', tendo alla sostanza, e ritengo che sia meglio essere il piu' aderente possibile alla versione di Mint MATE rilasciata dalla casa madre. Inoltre ho dei problemi con il dual monitor, che con precedenti versioni, non plus, di mint non ricordo di aver avuto.
Ora mi chiedo, e chiedo: non vale la pena di disattivare compiz? Non e' che cosi' facendo perderei i vantaggi della Plus (codecs, scripts, funzionalita' varie)? e poi come si fa?

Cita messaggio
Altra faccia della medaglia.

1 - Faccio vedere Linux ai miei alunni (ma vale per qualsiasi persona) e la guardana ... con sufficienza ... stop.

2 - Faccio vedere Linux con gli effetti grafici e si metto ad chiedere insistentemente ed urgentemente la ISo per installarla nel loro computer.

Morale: all'inizio Compiz è un ottimo magnete d'attrazione. Dopo, se vuoi lo elimini.

La plus nasce nello spirito di diffusione di Linux tra quanti non lo conoscono.

Pensi ancora sia il caso di realizzare le Plus senza effetti?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)