SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
Allora:

Live Mint17:
- il pc non installa nè quella originale, nè quella 17 Remix (2 rimasterizzati nuovi), nè le 2  iso recovery della mia 17 Remix personalizzata ( in una non c'è l' icona di systemback, enell' altra non funziona).
Da Supergrub parte solo la Mint15 battendo il tasto S
Ora l' unica cosa che funziona all' accensione partendo in automatico è PCLinux.

Ma che succede al mio pc? [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
succede che hai fatto allocare a Pclinuxos  il suo bootloader su MBR  al posto di quello  di LinuxMint   invece di farglielo allocare nella sua radice di systema '/'  ed aggiornare poi il bootloader in Mint.  Sono 2 versioni Grub diverse  e compatibili solo a senso unico  ed il bootloader appartiene alla distribuzione che lo ha creato e ne mantiene il suo file di configurazione.
Nella remix personalizzata  in cui non hai l' icona di Systemback sul desktop , ce l'  hai comunque disponibile dal menu delle risorse di systema .

Da supergrub  riavvii LinuxMint apri un terminale utente  e dai in sequenza i comandi:

sudo update-grub2
sudo grub-install /dev/sda

poi riavvi . Ed hai ripristinato su Mbr il bootloader di LinuxMint

Per reinstallare SO qualunque sia , il computer va sempre e comunque riavviato direttamente dal supporto installazione , quindi va sempre posto nel bios , il lettore cd o la chiavetta usb come prima unità di avvio del computer

Cita messaggio
Entrato con Supergrub, aperto Linux Mint15 ( l'unico che si apre ) dato da terminale il primo comando, chiede la psw e poi risponde:

sudo: update-grub2: comando non trovato

Cita messaggio
@francofait
Entrato con Supergrub, aperto Linux Mint15 ( l'unico che si apre ) dato da terminale il primo comando, chiede la psw e poi risponde:

sudo: update-grub2: comando non trovato

quanto al tentativo di reinstallare Linux Mint17 Remix questa è la schermata che Sistemback mi restituisce, la rotellina contina a girare per oltre mezz' ora, succede nulla  e resta così. Quando lo installai la prima volta non fece così.
Analoga cosa con il tentativo di installare il Livedvd di backup che avevo fatto del mio Linux Mint17 personalizzato.
Il tentativo di installare la versione originale invece cozza anche lei con una mezz'ora in cui c'è un avviso di attendere e sfogliare le immagini delle potenzialità del S.O. mentre si installa il S.O.... che sta anche lui una bella mezz'ora con "salvataggio pacchetti installati" e non si muove nulla.
L' originale non l' ho mai installato, ma solo le Remix: è normale quel comportamento?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
come ho detto sopra i comandi seppur inseriti correttamente me li rifiuta, non so perchè.

Cita messaggio
COSA NE DITE DI QUESTO SUGGERIMENTO?

http://www.finanzaonline.com/forum/40391...st252.html
Cita messaggio
Come ti ho già scritto, i comandi da eseguire per ripristinare il grub, da live di Ubuntu o derivata sono questi. Prova di nuovo a copiarli uno per uno, e se non riesci riprova con uno degli applicativi che ti sono stati consigliati. Non ci sono altri metodi per reinstallare/ripristinare il grub.
Cita messaggio
Buonasera a tutti,
ho installato linux mint 17 plus remix sul netbook e direi che va egregiamente.
Premetto che lo ho anche su un vecchio notebook.
Vi chiedo se sapete il perchè non riesco  ad aumentare il numero di desktop nel selettore spazio di lavoro.
Mi spiego meglio se vado in preferenze mi aumenta le righe ma non il numero di spazi, anche se metto più di quattro non succede nulla e la seconda riga rimane vuota.
Pensavo agli effetti grafici , ma non ne ho idea.
Grazie

Cita messaggio
@Kri: apri

Sistema / Preferenze / CompizConfig Setting Manager

Quindi: Generale / Opzioni generali

Nella linguetta in alto scorri (a destra trovi una freccetta) verso destra fino a trovare:

Dimesione desktop

Adesso puoi impostare il numero e le righe delle aree di lavoro.
Cita messaggio
Grazie Professore ho letto solo ora, è stato gentilissimo e repentino. Problema risolto.

Se non disturbo ora le vorrei chiedere la suluzione ad un piccolo problema.

All'avvio del sistema, sempre in mint 17 plus si aprono in automatico circa 6- 7 finestre relative alla scrivania , quale è il motivo? e soprattutto quale la soluzione?
Grazie e buona giorna.
p.s. Complimenti per l'iniziativa e-mail all'indirizzo del governo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)