Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint17 passaggio da 32 a 64 bit e altro
Buona sera a tutti! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Parto dicendo che non sono esperto di linux anzi, spesso e volentieri quando tento qualche cambiamento normalmente combino danni [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
la mia situazione è questa.
Avevo mint16 mate 32 bit e sono passato a mint17 con i comandi
Codice PHP:
sudo cp /etc/apt/sources.list  /etc/apt/sources.list.bak
sudo cp 
/etc/apt/sources.list.d/official-package-repositories.list  /etc/apt/sources.list.d/official-package-repositories.list.bak 
Codice PHP:
sudo sed -'s/saucy/trusty/' /etc/apt/sources.list
sudo sed -'s/petra/qiana/' /etc/apt/sources.list
sudo sed -'s/saucy/trusty/' /etc/apt/sources.list.d/official-package-repositories.list
sudo sed -'s/petra/qiana/' /etc/apt/sources.list.d/official-package-repositories.list 
Codice PHP:
sudo apt-get update
sudo apt
-get dist-upgrade
sudo apt
-get upgrade 
fino a qui tutto bene, il s.o. ha impiegato un paio d'ore  ad aggiornarsi ma nella settimana seguente non ho avuto nessun problema di sorta.

Poi, avendo convinto alcuni colleghi a  considerare linux come ottima alternativa a windows, avevo pensato di installare anche compiz per mostrare maggiri scelte.
Però fino ad ora non sono riuscito a completare le modifiche, ho cominciato ad avere problemi tipo la sparizione dei pulsanti in alto a dx ( - + X) e un rallentamento generale del s.o.

Sono convinto che siano tutti problemi risolvibili ma nel frattempo ho pensato che questa è l'occasione giusta per disinstallare la versione a 32 bit e installare la versione a 64 bit  mate plus remix del Prof. Cantaro (che ha già gli effetti 3D) .