Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Ogigia in tre: Puppet, Lubuntu, KDE

Ogigia punta molto a produrre versioni Linux, tutte in italiano, che permettono l'utilizzazione di computer anche datati. Viene proposto Linux Puppet (in italiano) che deriva da Puppy che invece è in inglese; richiede solo 64 MB di RAM. Lubuntu Ogigia gira con 256 MB di RAM e Ogigia KDE che chiede 512 MB di RAM. Quindi poche risorse hardware . Nelle tre versioni citate sono già preinstallati Flash, Java e codec multimediali (anche per dvd), non sempre di facile reperimento ed installazione. Tuute le versioni Ogigia sono liberamente e gratuitamente scaricabili ed utilizzabili anche per uso non personale e quindi aziendale, professionale, ecc ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Cita messaggio
In un vecchio portatile (Compaq Armada 300 128 mb di ram) installai Puppy due anni fa. Presa ethernet rotta, ho poi desistito non riuscendo a configurare la pennetta di ricezione wi-fi (che con xp attualmente installato, funziona). Se ci riprovo c'è possibilità che da terminale...? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
un saluto [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Secondo me è meglio se provi una puppy più recente di ogigia, soprattutto se vuoi usarla con una penna wireless; le vecchie versioni di puppy (e Ogigia è del 2010, quindi é vecchia) avevano più problemi nel riconoscere il wireless.
Io ho installato Precise Retro 5.4.3 su un Nec Versa Lx (pentium 2 con 128 di ram) con una wireless pcimcia 802.11b (e quindi vecchia) e l'ha riconosciuta immediatamente; mentre con Puppit 525 (altro puppy italiano del 2011) non c'era stato verso. 

Cita messaggio
Di solito il mio pc e le versioni KDE non vanno molto d'accordo  [img]images/smilies/angry.gif[/img]forse per un problema di scheda video, la mitica tanto anzianotta Ati Utility Radeon... Per pura curiosità, voglio provare proprio quel Desktop, poi farò sapere.

Cita messaggio
Grazie Antonio,
notizia interessante
Giuseppe
Cita messaggio
Mi ha scritto l'autore di Ogigia Puppet, pare abbia in mente di realizzare una nuova versione con l'ultimo Puppy disponibile.
Cita messaggio
progetto carina ma non capisco perche hanno messo un account e un password che non sono ancora riuscito a cambiare..peccato

Cita messaggio
(10-02-2014, 19:17 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Mi ha scritto l'autore di Ogigia Puppet, pare abbia in mente di realizzare una nuova versione con l'ultimo Puppy disponibile.

Be, prof, dovrebbe raccomandargli di controllare bene il suo lavoro in quanto non ho ancora avuto la possibilità di sperimentarle: provando a masterizzare con multisystem tutto va in palla, ho già dovuto riformattare due pendrive. Siamo sicuri che queste ISO siano compatibili con l'architettura 32bit i686? 

Cita messaggio
Ho scaricato la versione Lubuntu_Ogigia_2014.iso, il codice MD5 SUM è il seguente:
386fcfbd46ac10d1c9291020e706ad07
E' corretto.

Gabriele Lancia
Cita messaggio
Una domanda semplice, quale browser web e' installato su questa versione?
Grazie ciao!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)