Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux come ne parlano su facebook
Ecco come ne parlano di linux su facebook

https://www.facebook.com/groups/assisten...lcomputer/

trovare il post di paolino condorelli
Cita messaggio
Non lo trovo, riporta i contenuto. Grazie.
Cita messaggio
Ciro Empty Sdino Dipende che cambio vuoi fare...Che sistema hai e che sistema vuoi mettere?
circa un'ora fa · Mi piace

Paolino Condorelli ciao ciro, il vecchio e xp 2, ma il seriale non è più leggibile.. e quindi dovrei cambiare col 7 seven se non ho alternative, perche dentro ci sono alcune cose che non posso salvare!

Ciro Empty Sdino Purtroppo per un upgrade del genere devi formattare

Paolino Condorelli ok cercavo la conferma dei miei dubbi. ti ringrazio. ciao
circa un'ora fa · Mi piace · 1

Gianluca Barbagallo se fai un upgrade, con la procedura guidata, conservi solo documenti... e nient'altro, oltre al fatto che ti porti dietro, una cartella chiamata windows.old che sarebbe il vecchio os...
circa un'ora fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Aniello Luongo Considera anche l'idea di affiancare Linux Ubuntu 12.04 a windows 7 con un dual boot

Ciro Empty Sdino A che pro?

Aniello Luongo Perché navighi su internet e non becchi virus

Ciro Empty Sdino Ma che cazzate dai Su Linux (e Mac) i virus ci sono, lascia perdere proprio E poi, pensi che chi sia rimasto su XP a 12 anni dall'uscita sul mercato riesca a passare a Linux?

Aniello Luongo Su mac i virus ci sono su linux a livello desktop non ce ne sono,ci sono le video guide per installare ubuntu e gira anche su pc vecchi al contrario di windows che richiede sempre hardware aggiornato.

Ciro Empty Sdino Cazzata 1: I virus su Linux ci sono. Prova: http://ubuntrucchi.wordpress.com/2010/04...-su-linux/
Cazzata 2: Windows 7 richiede le stesse risorse di Windows XP, Windows 8 è più veloce di Windows 7

Aniello Luongo Post è stato scritto 01 aprile 2010 è un pesce d'aprile!!!!!!!!!

Salvatore Salv Per recupero KEY dei prodotti installati in Windows ►http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/recuperare-product-key-di-microsoft-office-e-windows-14065.html

Ciro Empty Sdino http://sciortino.eu/portal/la-storia-dei...-su-linux/

I virus ci sono, ripeto

Ciro Empty Sdino Sarà cosa? Rompe non poco le scatole la disinformazione, i sistemi UNIX sono tanto vulnerabili quanto quelli NT, la differenza è la diffusione: un virus scritto per windows statisticamente colpirà più PC, in virtù del fatto che esistono più sistemi Windows al mondo che mac+linux insieme...
55 minuti fa · Mi piace

Aniello Luongo Dimmi una cosa quante possibilità in navigazione hai di beccare un virus con windows e quante ne hai con linux e quante con mac ?
55 minuti fa · Mi piace

Aniello Luongo Windows si paga,è chiuso,non puoi modificarlo,chi ti assicura che dentro windows non ci siano backdoor piazzate da microsoft,Linux essendo a codice sorgente aperto almeno sai cosa utilizzi.
52 minuti fa · Mi piace

Ciro Empty Sdino Quante possibilità hai di far partire Photoshop e sfruttare l'accelerazione hardware in linux? In Wine (virtualizzazione) non funziona l'accelerazione grafica, lo sai questo, vero? E sai anche che la stragrande maggioranza dei giochi per PC (facciamo il 98-99%) gira solo su Windows? E sai che basta usare il PC e non hai nemmeno bisogno di un antivirus? Io sono su W8 e non ho antivirus installati, ho disattivato il defender, ho solo il firewall, ma il PC so usarlo, non mi serve Linux, che poi, UBUNTU, è la peggior distro di Linux. Prova Backtrack, prova Debian, prova Arch, e POI puoi venire a dirmi che Linux è meglio di Windows. Io su ste cose mi ci sto laureando, e soprattutto argomento i fatti con le prove
52 minuti fa · Mi piace · 1

Ciro Empty Sdino AHAHAHA Linux essendo a codice OPEN SOURCE (si dice così) non sai cosa ci mettono, sai solo che ci possono mettere tutto Windows si paga, beh, 15€ per un sistema operativo come WIndows 8 a me sembrano più che ben spesi, sì che puoi modificarlo, rimane sempre il fattore "lo devi saper fare" Backdoor piazzate da Microsoft? Per? Controllo mentale o spionaggio industriale? E gli alieni? E una fetta di culo no?
50 minuti fa · Mi piace

Aniello Luongo Se usi linux installi the gimp e non certo photoshop,se poi non è alla stessa altezza problemi tuoi,lo stesso per office installi libre office o apache open office,se vuoi usare software commerciali usi windows e non certo linux
48 minuti fa · Mi piace

Ciro Empty Sdino Se permetti, se un programma non è alla stessa altezza di un altro, non è un problema mio, ma del programma scarso stesso Ovvio che ci sono le alternative freeware che non sono niente male, certo, ma non venirmi a dire che Gimp è come Photoshop, o che Libre o Open Office sono uguali all'intera suite di MS Office, o che magari Blender è uguale a Maya o magari Maxon 4D. O che magari Autocascade è uguale ad AutoCAD. Non c'è storia. Se poi usi la scusa "Eh io ho Linux perché ci faccio quel che mi pare" perché non hai un PC ma una carriola a carbone, beh, almeno non disinformare.
43 minuti fa · Mi piace · 1

Aniello Luongo Gimp non è alla stessa altezza di photoshop, cosi come libreoffice per office questo è vero.
41 minuti fa · Mi piace

Stefano Ago non è disinformazione. se si vuole rivitalizzare un pc che ha 10 anni installo Linux e non certo Windows.
non tutti hanno il denaro per acquistare/cambiare un pc ogni 2-3 anni.
40 minuti fa · Non mi piace più · 1

Gianluca Barbagallo peccato che la roba commerciale esiste anche li.,, e sfatiamo il mito della roba gratuita..vai nello store e di app a pagamento ne trovi a migliaia... e poi.. avere un kernel monolitico ( o chiuso) non implica necessariamente, il fatto che tu non possa moddare o editare in profondità l'os.... e comunque.... qualsiasi os... sia per device desktop, che mobile ha le sue falle.. e chi si ostina a dire che osx e derivati linux son immuni da virus è solo un folle...anche windows è "immune" se sai gestire un pc....
39 minuti fa tramite cellulare · Mi piace · 1

Raikoug Bolt win xp ha versioni light molto più leggere di alcune distro linux.. Linux è una cosa, poi scegliere la distro è un'altra. Ci ci metti la damn small linux, bhé, siamo daccordo, è leggera... ma non farà mai andare nessun programma decente per mancanza di librerie.
Sono un linux dipendente, ma se dovessi rivitalizzare un pc come dici te, non potrei fare a meno di valutare win xèp
38 minuti fa · Mi piace

Ciro Empty Sdino I PC, per natura, non sono fatti per durare 10 anni, io per rivitalizzare un PC vecchio semplicemente lo formatto e ci rimetto quello che aveva prima E comunque sì, i miei colleghi hanno ampiamente coperto qualsiasi cosa potessi dire io
37 minuti fa · Mi piace

Raikoug Bolt Comunque:

Paolino Condorelli
salve a tutti volevo chiedere x cambiare s.o devo x forza formattorlo???

La risposta è "ovviamente sì, se non hai dello spazio libero, e installarlo in parallelo".

Siamo totalmente off topic, direi FINE qua.
36 minuti fa · Mi piace · 1

Gianluca Barbagallo inoltre... il fatto della possibilità di installare linux su carriole a vapore, oramai con le ultime relase, sta scemando un pò... ma se si usa una versione snella, detta lite ( si esiste un windows lite, alla faccia di chi dice dhe windows non è modificabile) allora riesci a far girare tutto...
36 minuti fa tramite cellulare · Mi piace

Gianluca Barbagallo comunque...spalleggio i colleghi... chiudiamo qui questa storia.. l'over topic non è tollerato.... se avete dubbi, ci son forum che trattano argomenti del genere...
33 minuti fa tramite cellulare · Mi piace

Stefano Ago personalmente non ho dubbi. grazie lo stesso
Cita messaggio
Ho personalmente partecipato alla discussione su Facebook citata da Ps3love.
Alla fine ne è uscito fuori che per molte persone Linux viene visto come un sistema difficile da capire per chi viene da Windows, facilmente attaccabile dai virus, che i sistemi Unix sono tanto vulnerabili quanto quelli NT e tante altre cose che personalmente ritengo inesatte.
per la par condicio ritengo che ognuno di noi possa scegliere il sistema operativo che preferisce, ma dovrebbe evitare di spalleggiare la Microsoft come è accaduto in questo caso.
Cita messaggio
è una specie di "insalata" e inasettezze:
in sintesi al consiglio di ubuntu 12.4 come prima xp vs: windows7/8 si dimentica i requisiti hardware.

a seguire "estrapolo" un pò di caxx [ RIGA 19*]: Angel

1)
Codice:
Io sono su W8 e non ho antivirus installati, ho disattivato il defender, ho solo il firewall, ma il PC so usarlo,

2)
Codice:
UBUNTU, è la peggior distro di Linux. Prova Backtrack, prova Debian, prova Arch, e POI puoi venire a dirmi che Linux è meglio di Windows.

la chicca finale: ". Io su ste cose mi ci sto laureando, e soprattutto argomento i fatti con le prove" Cool

Confused mah
Cita messaggio
la chicca finale: ". Io su ste cose mi ci sto laureando, e soprattutto argomento i fatti con le prove" Cool

Per fortuna che questo tizio si sta laureando....figuriamoci se era già laureato, chissà cosa avrebbe detto o scritto!
Cita messaggio
@Confusedtefano
ciao non sono contro windows io infatti o un pc con windows7 uso sporadico ma certe cose o disinformazioni lette dal documento di: "a ps3love " non le condivido la mia resta sempre una analisi sintetica al documento. ma un diritto di sistema è tale patrimonio dico anche di "ubuntu"

citazione virus* ovvio che esistono ma non in formato . exe diciamo che in ambito "server linux" vedo più indicato una soluzione idonea
Cita messaggio
(17-05-2013, 19:21 )thepiratebay Ha scritto: la chicca finale: ". Io su ste cose mi ci sto laureando, e soprattutto argomento i fatti con le prove"
o l'ha sparata o la laurea se la sta prendendo coi punti delle merendine; queste cose non le dicono per niente nei corsi di Laurea in Informatica, anzi moltissimi prof. sno fan sfegatati di Linux e Unix (anche perché quando lavorano come ricercatori in genere usano sistemi Unix, difficilmente Windows)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
AssistenzaPc nasce il 7 Giugno 2011 con lo scopo di risolvere gratuitamente in maniera rapida e semplice, i problemi d...Visualizza altro

È già da se tutto un bel dire . Formattoni a peso e si risolve tutto con la massima e totale semplicità , senza bisogno de capirci nulla . A certa gente neanche la lampadina del garage farei cambiare . Te la avvitano all' incontrario poi vai per accendere la luce e se fa più buio di prima.
Cita messaggio
Ormai l'obbiettività è un optional, sui discorsi di parte il web ne è pieno, io ritengo windows e linux essenziali per chi usa il pc a 360 gradi, ho imparato ad apprezzare tutto ciò che c'è di buono in uno o nell'altro sistema, evidenziando ciò che andrebbe migliorato, non sono un tecnico informatico ma qran parte di quello che ho imparato in ambito linux è merito di questo forum, quindi non mi permetterei mai di disprezzare un sistema o un'altro, mi limiterei a farne una critica costruttiva anzichè sparare a zero e fare l'arrogante su un discorso di cui non sarei in grado di approfondire.
Il signorino decanta la vastità di programmi che girano su windows, sacrosanta verità,
ma è anche vero (nota dolente) e devo dar ragione a francofait su questo, che il 70-80% di questa utenza usa programmi craccati, se ciò non fosse possibile disprezzerebbero un pò meno gimp libre office o altro ancora, io sono per una critica sana e obbiettiva, ma senza aggiungere cose che non son vere, mi sento fi fare un paragone tra linux e windows, windows lo definirei il pianeta terra straffollato con tutti i suoi problemi climatici (virus -formattazione) mentre linux rappresenta il cosmo da riempire, i più coraggiosi ci orbitano e fanno breccia per permettere alla massa di espandere il proprio universo e popolarlo, una bella sfida, e scusate l'ot Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)