Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux mint 12 "Lisa" non riconosce scanner Epson Stylus SX125
Ciao,
da Febbraio ho installato Linux mint 12 "Lisa".
devo dire che tra una prova e l'altra sono riuscita da "completa ignorante" - nel senso di ignorare appunto- di questo mondo a passare alle elementari.
E' la prima volta che scrivo ed avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che mi costringe ad usare windows per le scansioni.
posseggo una stampante multifunzione Epson Stylus SX 125 ma non riesco ad utilizzarla perchè non riconosciuta.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmiArrendersi considerando che sono nuova del linguaggio e della terminologia, con parole semplici?
vi sono già grata.Smile
Cita messaggio
Non so aiutarti perchè non uso la "distro" in oggetto, ma altri, qui sul Forum, saran sicuramente in grado di indicarti cosa fare per utilizzare al meglio la stampante di cui chiedi.
Sposto, però, la Discussione che hai aperto nella sezione specificamente dedicata a UBUNTU e sue derivate, giacché linux-Mint deriva direttamente da UBUNTU. In questo modo, le risposte che ti arriveranno potran più facilmente servire, un domani, anche ad altri. Inoltre, è assai più facile, così, che tu possa ricever risposte competenti.
Sappi, dunque, che in questo momento, mentre stai leggendo queste mie parole, tu sei già nella Sezione in cui ho spostato la Discussione.
Non pensare di aver commesso chissà quale "imperdonabile errore", nel sceglier dove postare... Capita a tutti, ti assicuro, di far simili errori, prima o poi. È comprensibilissimo. Col tempo e l'esperienza, dopo, stanne certa, si prendon le misure e non si sbaglia più.
Augurissimi per la tua stampante. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/light_skin/bye.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema con la stylus 125 su ubuntu, devi collegarti col sito della epson e scaricare i driver relativi allo scanner in quanto quelli relativi alla stampante dovrebbero essere gia' presenti. Attualmente sto usando Xubuntu, quando ho collegato la stampante x la prima volta ha funzionato tutto subito, sia stampante che scanner. Fammi sapere se riesci perche' vorrei installare anch'io linux mint (ho scaricato LMDE XFCE).
Cita messaggio
(19-04-2012, 10:24 )mdel01 Ha scritto: Ciao,
da Febbraio ho installato Linux mint 12 "Lisa".
devo dire che tra una prova e l'altra sono riuscita da "completa ignorante" - nel senso di ignorare appunto- di questo mondo a passare alle elementari.
E' la prima volta che scrivo ed avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che mi costringe ad usare windows per le scansioni.
posseggo una stampante multifunzione Epson Stylus SX 125 ma non riesco ad utilizzarla perchè non riconosciuta.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmiArrendersi considerando che sono nuova del linguaggio e della terminologia, con parole semplici?
vi sono già grata.Smile
Salve
Dalla guida puoi avere chiare indicazioni per la tua stampante epson
http://www.gmstyle.org/ubuntu-guide/87-i...buntu.html
Cita messaggio
segui le istruzioni di questo topic adattandolo al tuo modello di multifunzione, il sito in questione è questo
Cita messaggio
(19-04-2012, 10:36 )monsee Ha scritto: Non so aiutarti perchè non uso la "distro" in oggetto, ma altri, qui sul Forum, saran sicuramente in grado di indicarti cosa fare per utilizzare al meglio la stampante di cui chiedi.
Sposto, però, la Discussione che hai aperto nella sezione specificamente dedicata a UBUNTU e sue derivate, giacché linux-Mint deriva direttamente da UBUNTU. In questo modo, le risposte che ti arriveranno potran più facilmente servire, un domani, anche ad altri. Inoltre, è assai più facile, così, che tu possa ricever risposte competenti.
Sappi, dunque, che in questo momento, mentre stai leggendo queste mie parole, tu sei già nella Sezione in cui ho spostato la Discussione.
Non pensare di aver commesso chissà quale "imperdonabile errore", nel sceglier dove postare... Capita a tutti, ti assicuro, di far simili errori, prima o poi. È comprensibilissimo. Col tempo e l'esperienza, dopo, stanne certa, si prendon le misure e non si sbaglia più.
Augurissimi per la tua stampante. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/light_skin/bye.gif]

La ringrazio per la gentilezza.
Cita messaggio
la ringrazio per la gentilezza. anche se il problema non riesco a risolverlo comunque.
Cita messaggio
La discussione seguente riguarda la stampante multifunzione Epson Stylus SX130.
La procedura è la stessa ed è molto ben docuumentata.

Stampante epson sx 130 con ubuntu 12.4
Inviata da ovaro66 il 15 giugno 2012 - alle ore 12:13:02

http://www.techassistance.it/expert/repl...buntu-124/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)