Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux mint 13 su asus eeepc 1000h
Buon giorno a tutti, avevo da tempo questo portatile nel cassetto vuoto senza sistema operativo, di base usciva con windows xp che avevo eliminato,oggi ci ho installato linux mint 13 mate è devo dire la verità è bruttissimo,sistema parzialmente in inglese,non si puo' aggiornare il kernel, e le icone si vedono sformate,per il resto hardware funziona tutto.
Cita messaggio
Perche' non provare la nuova Lubuntu 14.04 ?

Cita messaggio
(26-04-2014, 12:26 )'mozzer' Ha scritto: Perche' non provare la nuova Lubuntu 14.04 ?

Funziona bene ?

Cita messaggio
A me ha sorpreso gli ultimi aggiornamenti e  Lxde personalizzato.
Basta che la scarichi e la provi "dal vivo" senza installare.
Se ti piace poi...
Cita messaggio
Quanta ram ha il pc ... se 512 MiB ti consiglio pointlinux che è basata su debian stable.
LinuxMint13 potrebbe richiederne un tantio di piu ... per sistemare la grafica devi capire se la scheda video necessita di driver corretti.
Il kernel??? e perchè dovresti aggiornarlo??? a che versione ti trovi??? 3.2.x???
Cita messaggio
(26-04-2014, 13:01 )'tumbler' Ha scritto: Quanta ram ha il pc ... se 512 MiB ti consiglio pointlinux che è basata su debian stable.
LinuxMint13 potrebbe richiederne un tantio di piu ... per sistemare la grafica devi capire se la scheda video necessita di driver corretti.
Il kernel??? e perchè dovresti aggiornarlo??? a che versione ti trovi??? 3.2.x???

Processore atom 270 1.60 ghz,ram 2 gbyte, hard disk 500 gbyte, kernel mint 13 --- 3.2.14,Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950

Cita messaggio
Allora vai tranquillo con Lubuntu 14.04
Anche sei io farei un pensierino anche su Xubuntu [img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Cita messaggio
(26-04-2014, 16:42 )'mozzer' Ha scritto: Allora vai tranquillo con Lubuntu 14.04
Anche sei io farei un pensierino anche su Xubuntu [img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

vai con lubuntu anche perche ha un opzione di visualizazione netbook quando fai login oltre desktop normale per piccoli schermi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(26-04-2014, 13:01 )'tumbler' Ha scritto: Quanta ram ha il pc ... se 512 MiB ti consiglio pointlinux che è basata su debian stable.

scusa usi per caso pointlinux?che versione di mate hai ?si puo aggiornare o lo fa in automatico io ho 1.4

Cita messaggio
Provo ad installare Arch Linux..............
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)