Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux mint 17 mate plus live
Salve, ho partizionato l'unico hd con Gparted e sulla primaria ho XP mentre ho messo i dati in una logica della estesa.
Poi ho preparato una pendrive con linux mint 17 mate plus remix 32 bit e ho provato ad installarla in modalità live.
Dopo qualche minuto, invece di apparirmi la schermata verde del login , mi appare la scritta :
" Linux mint 17 qiana plus tty1"
plus login:_
Ho digitato: plus, e dato invio . Quindi mi è apparsa la riga:
"password:_
Ho digitato: plus, e dato invio . Quindi mi è apparsa la riga:
"Welcome to linux mint 17...." e poi è apparsa la riga:
" plus@plus - $
come se aspettasso un comando, ma dopo un po' appare scritto:
"Il server del display è stato fermato circa 6 volte negli ultimi 90 secondi, è probabile che sia acaduto qualcosa di strano..."
e da qui non riesco ad andare avanti.
Ho riprovato a rifare la pendrive una volta con USB-installer e una volta con Unetbootin, ma non cambia niente.
Cosa ho sbagliato ?
Grazie

Cita messaggio
partiamo dall'inizio. quando hai scaricato la iso, hai verificato il codice MD5, è fondamentale con file di grandi dimensioni, deve corrispondere perfettamente.
Cita messaggio
(12-10-2014, 13:19 )'dxgiusti' Ha scritto: partiamo dall'inizio. quando hai scaricato la iso, hai verificato il codice MD5, è fondamentale con file di grandi dimensioni, deve corrispondere perfettamente.

Sì, l'avevo verificato: tutto ok.

Cita messaggio
non devi digitare nulla, se non la pswd quando richiesto
Cita messaggio
(12-10-2014, 14:18 )'dxgiusti' Ha scritto: non devi digitare nulla, se non la pswd quando richiesto

Ma non appare questa schermata in verde del login, solo la scritta : plus login_ , ecc.

Cita messaggio
cambia dispositivo opure rifai la penna, formattandola prima.
Cita messaggio
(12-10-2014, 14:48 )'dxgiusti' Ha scritto: cambia dispositivo opure rifai la penna, formattandola prima.

ho rifatto la pendrive più volte formattandola prima e poi rifacendola sia con usb-installer che con unebootin.

Cita messaggio
a questo punto non resta che fare una prova, usa questa iso e dimmi cosa succede:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
potremo cosi avere un riscontro.
Cita messaggio
(12-10-2014, 14:57 )'dxgiusti' Ha scritto: a questo punto non resta che fare una prova, usa questa iso e dimmi cosa succede:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
potremo cosi avere un riscontro.

Ho già provato sia Majonix 2.0 No-Pae, sia Ubuntu 14.04 Mate plus e funzionano entrambi in modalità live.
Mi sarebbe piaciuto anche provare Mint 17.

Cita messaggio
mi spiace.... non so cosa dirti. probabilmente il tuo ha qualche incompatibilità con mint ( intendo il tuo hardware ). Arrendersi
se vuoi provare la distribuzione che uso io ( pclinuxos-mate ) fammelo sapere. li potrei darti qualche consiglio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)