Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux più bello e Personalizzabile con E19

E19 è la versione 19 di Enlightenment (illuminismo) un DE (desktop environment = Ambiente desktop) leggero, scattante, esteticamente molto gradevole e soprattutto estremamente configurabile. Disponibile per quasi tutte le distribuzioni Linux, di cui molte lo hanno già nella lista software e quindi immediatamente installabile. Ho preparato uno script che con un click lo installa in Ubuntu e derivate. Ho testato lo script, personalmente e con successo,  in Ubuntu 14.04 e Mint 17 Mate (versioni standard e mie Plus Remix) … continua

Con tre videoguide.
Cita messaggio
Mi ha sempre intrigato questo DE. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sto ultimando l'iso di manjaro e19 , personalizzata , solo che per e19 che non conosco molto bene non si trovano molti temi già pronti  ce ne saranno  3 o 4 ... qin uanto non son compatibili per le nuove versioni... ogni versione deve ricreare il tema ....  [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

[Immagine: http://i57.tinypic.com/e8k7d0.pngEnjoy
Cita messaggio
Interessante DE: grazie professore per le ottime videoguide! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie a te per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie Prof. per le video guide. Ho voluto provarlo ma mi da dei problemi all'inizio, devo preoccuparmi o solo occuparmi? posto png
Dando quei comandi vado a crear danni su Ubuntu principale, visto che le varie DE si sommano nel menù a tendina delle applicazioni?

Allegati Anteprime

Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Hai usato il mio script per installarlo?
Cita messaggio
Si, scaricato ed estratto in home.
EDIT:Nel primo post ho sostituito la png , alla prima mancava ancora una finestra.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
E19 richiede tante risorse di memoria? Si corrono rischi di rallentamenti? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
@AioBio: si tratta di un DE leggero che chiede poche risorse, quindi rispetto ad Unity dovresti accelerare notevolmente.

@Nikelius: Se hai i driver della scheda video installati, prova a disinstallarli.

Per gli altri errori, dai i due comandi (peraltro sono già presenti nello script d'installazione):

sudo chown root /usr/lib/x86_64-linux-gnu/enlightenment/modules/cpufreq/linux-gnu-x86_64-ver-serious-0.19/freqset

sudo chmod u+s,a+x /usr/lib/x86_64-linux-gnu/enlightenment/modules/cpufreq/linux-gnu-x86_64-ver-serious-0.19/freqset

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)