Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux potrebbe presto arrivare anche su iPhone ed iPad
#1
Tongue 
Wink Allego,l'indirizzo dell'articolo,buona lettura Wink

http://apple.hdblog.it/2011/08/30/linux-...e-ed-ipad/
Cita messaggio
#2
Sposto nella sezione:

Notizie di Informatica
Cita messaggio
#3
In questo caso non per vie ufficiali ma tramite hack, ne studiano di tutti i colori sarei solo curioso di sapere come gira.
Tempo fa avevo ubuntu 8.10 su playstation 3 ma girava decentemente,mamma sony aveva bloccato l'accelerazione hardware sulla scheda video, e i film si vedevano maluccio, ma tutto il resto era accettabile .
Cita messaggio
#4
veramente già da un annetto ci sono progetti per eseguirci sopra un android 2.x (ovviamente dopo aver sbloccato l'iphone)...in particolare va molto bene per iphone 2G e 3G attualmente (e su rispettivi ipod touch basati su medesima struttura di tali vecchi iphone)....si sta lavorando sul 3Gs e 4 e sugli ipad prima versione anche.....e sono a buon punto forse per il prossimo anno tirano fuori qualcosa di sicuro.
Per altro essendo l'iphone 2G altamente vetusto e nemmeno + aggiornabile ne a ios4 ne al 5....passare a titolo sperimentale ad un android che è ancora in voga quasi conviene (al momento gli si può montare fino ad un android 2.3.3).
Per altro ora hanno automatizzato anche la procedura con iphodroid che c'è sia per win che per mac....mmm non mi pare per linux...anche se per questo idroid e il bootloader openiboot esistono nativamente quindi probabilmente si ritiene che coloro che lo montino da un sistema linux siano già abbastanza esperti per non aver bisogno di un sistema automatizzato....cmq le guide esistono anche in italiano persino per le procedure manuali.

procton771 Ha scritto:sarei solo curioso di sapere come gira.
gira benissimo, quasi + veloce dei relativi ios nativi...addirittura anche l'accesso al normale android market...da una svecchiata parecchio positiva a quei vecchi iphone.

Cmq a livello teorico una volta montato openiboot tali sistemi sarebbero già aperti per qualsiasi distro linux specifica per arm....la scelta di android ricade perché è quella già performata per tali dispositivi phone...le normali distro non lo sono x niente....esiste una debian arm ma solo per sistemi embedded di rete tipo router/nas ecc....idem con arch linux arm, slackware arm e gentoo arm tutti fatti per quei sistemi tra device box e handbook/pda e non per gli attuali smartphone. Esiste anche un ubuntu per arm ma pure questo guarda solo i netbook con arm e pare che il progetto che invece si dirigeva verso la parte dei dispositivi mobile sia stata chiusa indicata oggi come obsolete.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)