Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux premiazione eccezionale per scuola

Una scuola statale italiana premia studente meritevole con un computer. Ma la cosa eccezionale riguarda il come è stato comprato il computer donato. Non certo con somme provenienti dallo Stato, dall'Europa o da altra Istituzione, ma frutto della distribuzione di videoguide relative a Ubuntu e al software libero. Un premio autofinanziato, grazie a Linux. Probabilmente, in Italia, si tratta di un evento più unico che raro: una scuola statale produce un cofanetto con 4 DVD e lo distribuisce (non commercializza) nello spirito della libertà informatica ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Iniziativa veramente ammirevoleIdea sono sicuro che in tanti avremo l'onore
di parteciparviWinkWinkSleepy
Bilodiego

Cita messaggio
Davvero lodevole: la serietà paga!
Cita messaggio
Encomiabile, veramente encomiabile Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Fantastico, immaginavo che i ragazzi che erano accanto a me al Linux day erano veramente bravi...spero che anche Biagio abbia il suo premio ma quel che conta è partecipare ed in questo caso anche vincere, non importa cosa!
Vorrei tanto che i ragazzi ricordino per sempre questi giorni e questo premio e capiscano che la vita riserva soddisfazioni incancellabili anche a chi non diventa un giocatore di serie A o un partecipante a qualcuno dei tanti, troppi, reality show (spero di averlo scritto bene in inglese)...la vita, cari ragazzi, dovete viverla voi e prendervi le vostre soddisfazioni senza imprecare mai ne umiliarvi per quello che si può ottenere con le proprie forze perché, parafrasando il prof. Antonio, nessuno vi potrà togliere il piacere di mangiare il pesce che avete pescato!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Complimenti vivissimi ai ragazzi Smile

(Nicolò...a te cosa devono regalare per aver scritto reality show correttamente? Sad)
Cita messaggio
(16-02-2012, 22:41 )d4rkheart Ha scritto: (Nicolò...a te cosa devono regalare per aver scritto reality show correttamente? Sad)
M'accontento di poco: l'indirizzo di qualche ditta che vende componenti per pc a basso prezzo, ho deciso di montarmi io un nuovo pc!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Fa molto piacere leggere queste notizie! Complimentoni per l'iniziativa e ai ragazzi!
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
Signori, anche il secondo alunno (Biagio), avrà il suo computer grazie alle donazioni degli utenti:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
E' un gran bel segnale in un momento di difficoltà economica come questo, che ci siano persone generose che investono nel futuro dei giovani. Da Nord a Sud: evviva!!!
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)