Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux scelta difficile distro..
#1
Parto col dire che voglio partizionare il disco in 3 parti per poter avere 2 distro fisse e sulla terza partizione provare di tutto.
Vedo molte discussioni tra rolling e non rolling, io mi chiedo, se installo una distro non rolling, quando la cambio con la versione successiva la home deve per forza essere cancellata o può rimanere integra con tutti i file al loro posto? in quel caso la non rolling sarebbe comnque un'ottima scelta
Le 2 distro fisse da scegliere sono tra linuxmint, lmde, pclinuxos, opensuse e fedora che vedendo le varie discussioni sembrano tra le più conosciute e facili da usare..
Aspetto vostri consigli con l'attesa di poter Sfascio tutto il mio win7..
Cita messaggio
#2
Potresti crearti una partizione DATI, dove inserire i tuoi file (da tutti sistemi operativi installati) e quindi non avere più problemi.
Cita messaggio
#3
Leggiti anche questa discussione
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-sola-home
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
#4
ooopss....installato con facilita pclinuxos e fedora, invece la terza distro una debian wheezy proprio non ne vuole sapere, ho provato più volte ma alla fine quando parte vedo solo unoschermo pieno di puntini colorati..la sto provando ad installare senza DE per aggiungerlo in un secondo momento da riga di comando ma mi sa che sbaglio qualcosa se ogni volta mi ritrovo col desktop che sembra arlecchino..
Cita messaggio
#5
Problemi con la Scheda Grafica, si potrebbe pensare, a quel che scrivi...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
Potrebbe essere? Ma come mai tutte le altre distro non hanno problemi!?
Cita messaggio
#7
Se debian fosse facile da configurare, che bisogno ci sarebbe stato di ubuntu (e infinite altre)?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
#8
Trovato il problema per Debian, siccome anche le altre distro faticavano ad avviarsi ho smontato il pc e mi sono accorto che alcune parti erano staccate e non so come facevano ancora miracolosamente contatto, (il tutto presumo dovuto ad una piccola escursione del mio pc giù dalla scrivania l'altro giorno) comunque una volta ricollegato il tutto sono riuscito ad installare anche Debian..
Cita messaggio
#9
(03-12-2012, 21:55 )devilinux Ha scritto: Trovato il problema per Debian, siccome anche le altre distro faticavano ad avviarsi ho smontato il pc e mi sono accorto che alcune parti erano staccate e non so come facevano ancora miracolosamente contatto, (il tutto presumo dovuto ad una piccola escursione del mio pc giù dalla scrivania l'altro giorno) comunque una volta ricollegato il tutto sono riuscito ad installare anche Debian..

Se è tutto ok, metti [RISOLTO] grazie. Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)