Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuxMint 15 /64 full Kde - nota per eventuali mint-utenti
Per ammazzare le ore notturne ieri ho scaricato l' iso , creata la pennina installazione ed installato il SO .
Sorpresa:
Nonostante l' instalazione vada a buon fine , e da live-mode funzioni tutto perfettamente , al riavvio immediato del SO installato , finisce tutto in un bel kernel panic .
A quel punto ho fatto un riavvio del computer , dal menu di grub ho aperto la sottocartella delle modalità avanzate e qui la seconda sorpresa , fortunatamente positiva che poteva permettermi di avviare il SO utilizzando il kernel più vecchiio , e di conseguenza scoprire anche l' assurdo andicap
L' iso è chiaro frutto di operazione remaster eseguita senza togliere di mezzo una versione kernel sprimentale , non generica indicata come 3.8.16-efi.... , compilato in locale da chi ha creato l' iso, senza pacchettizzarlo , qunidi non disponibile per la disistallazione dal gestore dei pacchetti.
Il problema lo si risolve eliminando a manina da /boot il file relativo al kernel bacato e non funzionante , e da /lib/modules l' intera sua cartella driver .
Poi si rimanda in esecuzione il comando
sudo update-grub 2
Al successivo riavvio riparte subito , il kernel bacato è stato tolto e l' upgrade di grub 2 ha aggiornato correttamete le direttive.

http://francofait.wordpress.com/2013/07/...nt-utenti/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)