Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuxMint 17 Qiana Mate Remix 32 e 64 ed hd esterni
#1
Rainbow 
dopo quasi nove anni di "utilizzo" di ubuntu, a causa dell'usura del contenitore del portatile (si sta rompendo il coperchio in corrispondenza delle cerniere e sono partiti anche gli altoparlanti, però intendo comunque riparare e continuare ad usare), su un altro portatile (asus K50id)  su cui era installato Windows 7, ho istallato LinuxMint 17 Qiana Mate Remix 64 curata da francofait. sono un "utilizzatore" di linux, vorrei capirci di più e purtroppo invece ci capisco il giusto! con questa distribuzione che sto utilizzando da circa quattro giorni si sono subito evidenziati due problemi che per le mie conoscenze sono insormontabili: il primo è che se voglio riavviare posso solo spegnere e riaccendere  se do il comando di riavvio  nelle fase di spegnimento il cursore si ferma l'immagine si blocca sullo scermo e permane fino allo spegnimento con il pulsante on/off sulla tastiera.
Il secondo è che normalmente conservo i miei file video su un Hd esterno che collego poi direttamente alla usb della tv Samsung e con il telecomando tv posso poi selezionare e visionare. fino ad oggi ho sempre usato un Hd Verbatin che ricordo di avere solo formattato come fat32, per avere una maggiore compatibilità con tutti i sistemi,  non ricordo di avere dato nessun comando di Mount o fatto operazioni particolari (e sempre per me incomprensibili) col terminale o con editor di testo sul file etc/fstab  (suggerite nel sito ufficiale di ubuntu) io semplicemente quando inserivo la usb dell'hd nel portatile, questo veniva riconosciuto, montato, ed aperto, io mi sono solo limitato a scrivere o cancellare i miei files e basta. Purtroppo mi sa di aver combinato un casino. perchè oggi all'accensione del portatile prima che partisse il s.o. messagi di errore (rigorosamente in inglese) mi dicevano (forse) che il disco non era montato, presente, e non so nemmeno io come alla fine sono riuscito a far partire il s.o.
sono nelle mani di chi generosamente, vorra' aiutarmi (io so solo rilanciare un altro s.o. più adatto alle mie conoscenze)
un saluto a tutti voi,   
 

 

 

 
Cita messaggio
#2
 

 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)