Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuxMint 17 Qiana Mate Remix 32 e 64
Ciao francofait,
ti scrivo con la  tua live Mate32 che ho appena scaricato, dopo vari infruttuosi tentativi peraltro.
L' intenzione sarebbe di vedere se riesco ad installarla al posto di quella del Prof. dopo il guaio che ho combinato con la maldestra installazione di PCLinuxOS ( che mi piace,... ma ormai è diventata una fissa) che mi ha sconvolto il Grub per cui all' avvio parte solo lei e con Supergrub solo la Mint15 ( mentre ho anche  installato Mint17 ed WXP).
Il guaio è che Systemback non mi reinstalla in qualche partizione  nè:
- la mia salvata per sicurezza appunto con Systemback
- la livecd del Prof.[img]images/smilies/huh.gif[/img]
- la release originale di Mint17
Ed entrando con Supergrub mi apre la sola Mint15 da cui  ho  dato con il  terminale i comandi

sudo update-grub2
sudo grub-install /dev/sda

che anche tu ( ed il Prof ed altri) mi hai dato al post n°102 qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid228209

ma che non accetta, come puoi leggere dopo.

Ciò premesso, quindi ti chiedo:
-la tua Remix in cosa si differenzia sostanzialmente da quella del Prof. ?
  Ho visto la baretta in basso con le icone al centro, ma ci sono altre cose significative sotto il cofano, come ha scritto l' utente  
  Michelangelo sul tuo blog, che non ho potuto apprezzare?
-secondo te la tua distro verrà installata?, non è questione di provare perchè spazio non ne ho più e quindila scelta è tra
  sovrascrivere WXP o la mia Mint17 a cui non riesco più ad  accedere ( già ampiamente personalizzata e che perderei).
Non lo facesse, già non capisco i malfunzionamenti delle mie Live, ancor meno capirei questo.
Domani mi ridanno il desktop con la Ram portata a 2GB, da 512MB, e posso provare ad fare le prove di installazioni anche lì, prima con le mie Live e poi caso mai con la tua, se le tue indicazioni sottolineano differenze che la mia scarsa competenza, ed esigenze, può apprezzare, per avere una differenziazione.
Se mi accettasse le mie Live che su questo rifiuta cosa devo pensare ?
Scusa la lunghezza, ma sono veramente disorientato.
Grazie

[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
La mia remix si differenzia da quella di Antonio  per il non far uso di compiz e suoi effetti e  per lo stato di aggiornamento  , poichè rilasciata dopo qualche settimana .Non esistono motivi per i quali la mia funzioni e quella di Antonio no , o vicerversa , le remix non mutano minimasmente le funzionalità del SO e sono sempre e comunque la stessa distribuzione , con diverso corredo software  ma sempre e comunque  proveniente dai serverr repository della distribuzione remixata.

impara ad usare i comandi per il terminale correttamemente

sudo update-grub2 # corretto

e no 
sudo: update-grub2 # errato 

Ps il comando non è valido con PCLinuxOS  per il semplice motivo che PcLinuxOS non usa grub2 ma legaci grub

sudo upgrade-grub2 # aggiorna il file di configurazione  di grub2 della distribuzione attiva in uso corrente .
sudo grub-install /dev/sda  # installa grub sul MBR dell'iunità sda  , sovrascrive  e sostituisce il bootloader presente su MBR qualunque esso sia.
sudo grub-install /dev/sdax  #   installa grub nella radice del SO sull' unità sda partizione x

Cita messaggio
 Quindi la tua dovrebbe essere più leggera no?, a me gli effetti grafici speciali non interessano, e perciò potrebbe essere sensato adottarla.
Se guardi bene io i comandi li  ho dati giusti ( sono stato molto attento e l' ho fatto più volte), senza " [sub][sup]: [/sup][/sub]" , è la risposta del terminale che li ha messi.
http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=16183

ed ero in Mint15 tramite Supergrub ( mi apre solo il Mint15 digitando  S - mentre digitando M dà errore-, invece Mint17 che si trova in sda3, non lo apre,...può darsi che l' installazione si sia corrotta?)

Domanda: se mi installasse la tua in sda3 sopra la la MInt17, mi restituirebbe un Grub che preveda il lancio di tutti i S.O.?
Mi sembra assurdo che non si possano avere installati Mint e PClinux entrambi e potervi accedere.
Abbi pazienza se magari dico fesserie, ma sta cosa mi angoscia. [img]images/smilies/piange.gif[/img]

Cita messaggio
Il corrretto funzionamento del bootloadr dipende solo da te , se imposti correttamente la configurazione della procedura installazione si , altrimenti no.
La selezione della/e partiz da usare per l' installazione è compito tuo.  come pure se vuoi che il pc si avvi con mint7 mio o di antonio o chiunque altro sia , glielo devi far installare te sul MBR dell' unità .
Quanto all' essere discretamente più leggera la mia , fuoridubbio che si ,è libera sia dal carico di compiz che dal quello di cairo dock sostituito di fatto su tutte le mie recenti remix con il leggerissimo Plank.

Cita messaggio
Sai, non mi ci fa arrivare a quella fase perchè Systemback non procede con l' installazione a mio avviso perchè la rotellina continua a girare oltre 30' senza che cambi nulla, è normale ?
La prima volta che installai sia la Mint15 che la Mint17 non stava così tanto fermo.

hai visto che i comandi erano corretti?

Cita messaggio
cosa ne dici di questo suggerimento?

http://www.finanzaonline.com/forum/40391...st252.html
Cita messaggio
che non ha nulla che vedere con il tuo problema .
Systemback che si blocca in fase installazione , con grub legaci ci stà quanto i cavoli a merenda.
Cambia software per creare la pennina ,  utilizza imagewriter 

http://sourceforge.net/projects/linuxfre...fl_all.deb

Cita messaggio
Ciao francofait, buone notizie.
Rifacendo tutti i tentativi che ho descritto sopra..., in più ho tentato di installare la tua Mate17 sopra la mia Mint17 del Prof che non si installava e non si  apriva più.
Morale..., non chiedermi come mai, ma me l'ho installata, ed ora il pc si apre con un grub che mi propone la tua in primo piano, la Mint15, PClinuxos e WXP.
Si aprono tutti, eccetto WXP ( non so perchè, ma è un motivo in più per spazzarlo via).
Ci sono però alcune particolarità che ti voglio segnalare se ti possono servire:

1) Alla fine dell' installazione, l' ultima schermata nera mi diceva

Welcome to Linux Mint17 Qiana
    ( Gnu Linux 3.13.0 24 generic 1686
    Welcome to Linux Mint
    *Documentation: http://www.linuxmint.org  
     custom@custom ~ $
     Messaggio in broadcast da root@custom (unknown alle 2247)
    Il sistema sta per terminare la sua esecuzione per riavvio ORA!
    nm-dispatcher.action:Caught signal15, shutting down...
    Modemmanager [1370]:<info>Caught signal, shutting down...
    ModemManager [1370]:<warn> could not acquire the ' org.freedesktop.Modem Manager 1' service name

_                  
                 ( lineetta blinkante )

e l' sì è fermato e non procedeva. Ho riavviato ed è partito presentando il grub come detto sopra.

2) Mint15 si apre ma non direttamente: prima  presenta qualche paginata di avvisi fino aquando per farlo aprire devo   battere    S

Ti faccio però alcune domande:
- plank, a che serve?
- Sylpheed si può avere in italiano?
- Teamviewer come posso installarlo? non lo trovo da nessunaparte neanche con "cerca"
- non mi installa l' aggiornamento di remastersys proposto
- Wine non mi installa Memorex.exe che invece mi  aveva installato su quella del Prof
- le tue presentazioni della pagina iniziale non partono e sono mute
  ( l' audio peraltro lo sento su altre cose)
- dove recupero il cestino?
- ho installato solo gli aggiornamenti segnati come  1 e 2, non il 3. Ho fatto bene?

Cita messaggio
(25-06-2014, 15:59 )'erg' Ha scritto: Ciao francofait, buone notizie.
Rifacendo tutti i tentativi che ho descritto sopra..., in più ho tentato di installare la tua Mate17 sopra la mia Mint17 del Prof che non si installava e non si  apriva più.
Morale..., non chiedermi come mai, ma me l'ho installata, ed ora il pc si apre con un grub che mi propone la tua in primo piano, la Mint15, PClinuxos e WXP.
Si aprono tutti, eccetto WXP ( non so perchè, ma è un motivo in più per spazzarlo via).
Ci sono però alcune particolarità che ti voglio segnalare se ti possono servire:

1) Alla fine dell' installazione, l' ultima schermata nera mi diceva

Welcome to Linux Mint17 Qiana
    ( Gnu Linux 3.13.0 24 generic 1686
    Welcome to Linux Mint
    *Documentation: http://www.linuxmint.org  
     custom@custom ~ $
     Messaggio in broadcast da root@custom (unknown alle 2247)
    Il sistema sta per terminare la sua esecuzione per riavvio ORA!
    nm-dispatcher.action:Caught signal15, shutting down...
    Modemmanager [1370]:<info>Caught signal, shutting down...
    ModemManager [1370]:<warn> could not acquire the ' org.freedesktop.Modem Manager 1' service name

_                  
                 ( lineetta blinkante )

e l' sì è fermato e non procedeva. Ho riavviato ed è partito presentando il grub come detto sopra.

2) Mint15 si apre ma non direttamente: prima  presenta qualche paginata di avvisi fino aquando per farlo aprire devo   battere    S

Ti faccio però alcune domande:
- plank, a che serve?
- Sylpheed si può avere in italiano?
- Teamviewer come posso installarlo? non lo trovo da nessunaparte neanche con "cerca"
- non mi installa l' aggiornamento di remastersys proposto
- Wine non mi installa Memorex.exe che invece mi  aveva installato su quella del Prof
- le tue presentazioni della pagina iniziale non partono e sono mute
  ( l' audio peraltro lo sento su altre cose)
- dove recupero il cestino?
- ho installato solo gli aggiornamenti segnati come  1 e 2, non il 3. Ho fatto bene?

Plank è  la docky  più leggera  ma anche semplice da gestire  , come qualunque docky  (qundi anche AWN e Cairo-dock)  , serve per rendere più veloce ed immediato l' utilizzo del software di uso comune. 
le mie screencast sono senza audio  , di suo .
i programmi richiesti sono tutti da sempre regolarmente disponibili  dal gestore dei pacchetti.  Wine  per installare memorex , da Synapic  disistalli la versione in uso corrente e la sostituisci con la nuova versione ,  è disponibile  dal gestore dei pacchetti , fa parte degli esclusi   dalle  funzioni sia di aggiornamento automatico che upgrade .    Wine per motivi di sicurezza non viene installato a livello sistema ma a solo livello utente e crea la sua cartella utente nascosta /home/username/.wine

Cita messaggio
ciao : la sto' scaricando da linux perche' con win 7 , tanto con firefox che con opera , ferma lo scaricamento a poco piu' di 300 Mb dandolo per completato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)