Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuxMint LMDE Mate Edition – Da Mate-1.6 a Mate-1.8
[Immagine: http://francofait.files.wordpress.com/20...=627&h=352]
http://francofait.wordpress.com/2014/03/...-mate-1-8/

Cita messaggio
ma ne vale la pena ? cosa cambia da 1.6 a 1.8 ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Essendo a detta degli sviluppatori una sottospecie di rolling non converrebbe attendere (mesi e mesi) che l'aggiornamento venga proposto dai repo ufficiali della distro? 
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(31-03-2014, 08:02 )'Matteo' Ha scritto: Essendo a detta degli sviluppatori una sottospecie di rolling non converrebbe attendere (mesi e mesi) che l'aggiornamento venga proposto dai repo ufficiali della distro? 

Mezza risposta l' avressti già contemplata da te  col (mesi e mesi) , difatti si presenta lunga come procedura proprio per quello , anche la rolling iso recente in realtà è stata imbastita su  una base jessie  di chissà quanti mesi fà , pochi no di certo . Vorrò vedere con che coraggio la prossima rolling iso  quando ci sarà  la proporrano come upgrade.
Comunque per quanto possa apparire li per li complicato come aggiornamento immediato , senza attender che Mint campi u cavallo , lo è meno di quel che sembra , richiede più pazienza che non altro .

Quello che ho trovato quasi comico con questa 1.8 considerando che Mate è di fatto sviluppo primario linux mint  ,  che  in tutte le altre  maggiori distro  si installa o si aggiorna da 1.6  , molto più facilmente  e velocemente , che sulle distribuzioni sue . Valla a capì .

Cita messaggio
secondo me questa LMDE è buona da installare e basta, poi si cambiano i repo con quelli di debian testing e si aggiorna tutto. così si ottiene (credo) una distro che è debian testing ma con la grafica di Mint, e aggiornamenti abbastanza buoni e rodati
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(31-03-2014, 17:54 )'Matteo' Ha scritto: secondo me questa LMDE è buona da installare e basta, poi si cambiano i repo con quelli di debian testing e si aggiorna tutto. così si ottiene (credo) una distro che è debian testing ma con la grafica di Mint, e aggiornamenti abbastanza buoni e rodati

Avresti fatto quasi centro , un upgrade indolore ,  i cui prossimi aggiornamenti na volta disattivata la repostri debian ufficiale  e  finche non arriverà un aggiornamento massiccio  da Mint saranno per forza di cose limitati agli eventuali aggiornamenti mate-1.8 e poco più . Mate 1.8 rispetto a 1.6  è discretamente più reattivo e stabile .
Come operazione di maquillage comunque sono il primo a consigliare di prenderla in considerazione solo a monte di installazione LMDE exnovo .

Cita messaggio
Io ho installata Mint Cinnamon  16, pensi sia possibile fare un upgrade alla tua versione? Ovvero aggiornare anzichè installare? Grazie ciao.

Cita messaggio
Dal gestore dei pacchetti synaptic  per prima cosa installi Mate    , poi disistallali cinnamon completamente .

Cita messaggio
Ciao,
ma funzionerebbe anche con MIMT 13 MATE 1.6.1 (ubuntu 12.04)  ??
(Dai repo backport fa installare solo MATE 1.6.1... già aggiornato con suddesso.)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)