Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista ideale di tools per chiavetta usb.
Vorrei creare una chiavetta con una serie di tools (sul genere di systemrescue, gparted, clonezilla, ubcd, ecc.; stò facendo dei nomi di alcune di esse che ho solo sentito nominare ma che non conosco bene, escluso gparted, usato spesso e volentieri...), ma vorrei avere un consiglio sulle migliori (diciamo le prime 5-6, se ne esistono tante; userò una usb da 4 o da 8 gb, lo spazio non è un problema) e la creerò con multiboot (tramite una derivata ubuntu: wattos). Grazie in anticipo. Smile
Cita messaggio
Ultimate BootCD, System RescueCD, Trinity Rescue Kit, Hiren's BootCD (giunto alla versione 15.1, se non mi inganno; basato essenzialmente su Linux, include anche una parte in windows e DOS)) e Freesbie (basato su BSD).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-02-2012, 18:13 )monsee Ha scritto: Ultimate BootCD, System RescueCD, Trinity Rescue Kit, Hiren's BootCD (giunto alla versione 15.1, se non mi inganno; basato essenzialmente su Linux, include anche una parte in windows e DOS)) e Freesbie (basato su BSD).

Non avevo segnalato che non nessun win nel pc; guardando, quindi, i vari tool, mi pare di poter selezionare system rescuecd e hiren's (ha una lista folle di tools e se non ho capito male anche una mini windows xp Exclamation ); ora devo solo provare e mettere il tutto nella usb (hiren's illustra solo un'installazione da win...), appena finito lo scaricamento di wattos. Idea

Cita messaggio
Se ci fosse anche un tools che creasse un interfaccia che mandi in esecuzione questi programmi sarebbe più figo, avresti un minisistema nella chiavetta Smile
Cita messaggio
(01-02-2012, 18:51 )procton771 Ha scritto: Se ci fosse anche un tools che creasse un interfaccia che mandi in esecuzione questi programmi sarebbe più figo, avresti un minisistema nella chiavetta Smile

Lo fa multiboot; da quello che ho capito, una volta creato il sistema tramite la distribuzione ubuntu o derivata, al riavvio compare una lista di cose da lanciare: o la distro o uno dei tools inseriti; più o meno come la lista di distro che compare all'avvio del pc, se sono installati più s.o. o distro. Smile
Cita messaggio
Le mie scuse; citando a memoria ho parlato a vanvera: il nome non è multiboot, ma multisystem e questa la guidina in italiano ( http://www.oneopensource.it/05/07/2011/m...pen-drive/ ), ma inserendo il nome si trovano anche in inglese. Shy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)