Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Livelli di inchiostro stampante Epson SX230
Salve c'è un modo per visualizzare i livelli di inchiostro nella stampante Epson SX230 connessa ad Ubuntu 12.04 plus? Premetto che ho provato senza successo sia Qink che Mtink, purtroppo negli elenchi, vecchi di qualche anno, di questi programmi il modello di stampante citato non c'è, grazie.
Cita messaggio
Prova con escputil

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...EpsonTools
Cita messaggio
(24-05-2012, 14:32 )brunick Ha scritto: Prova con escputil

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...EpsonTools

Ho provato ad installare il programma che dici dal pacchetto che c'è in Ubuntu 12.04 plus poi ho dato i due comandi come da indicazione che hai postato, ma al secondo comando mi da errore poi nel particolare " stampante non riconosciuta". Mi sa che siamo nelle stesse condizioni che avevo con gli altri due programmi che ho provato, ovvero non è stato aggiornato l'elenco delle compatibilità, quindi queste ultime stampanti Epson non sono supportate. Di conseguenza visto che non va ho provveduto a disinstallare il programma. Questa è la maglia nera di Ubuntu & Linus poco supporto per le periferiche da parte dei produttori di hardware, pazienza ho sempre Seven per controllare i livelli di inchiostro, ciaoo.
Cita messaggio
Anche io ho avuto il tuo stesso problema con un altro modello di Epson, simile al tuo. Il fatto è che la stampante è compatibile, infatti i driver ci sono, ma sono per così dire "castrati" nel senso che non rilevano i livelli di inchiostro. Big Grin La colpa è del produttore, che non ha rilasciato il driver con questa funzione. Puoi, se vuoi, usarla così, quando anche una sola delle cartucce sarà esaurita la stampante non stamperà alcun che, ma basterà togliere manualmente le cartucce per capire quale sia quella da sostituire. Non è comodo come avere i livelli, ma si può anche fare.Exclamation
Oppure come hai detto giustamente, si controllano i livelli su Windows.Exclamation

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)