Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Livelli inchiostro Epson D68
Information 
Qualcuno saprebbe indicarmi il modo migliore e semplice per poter capire i livelli delle cartucce della mia stampante (una vecchia Epson D68), sotto Ubutnu Plus Remix versione 10 64 bit ? Ho provato in vari modi facendo ricerche con google, ho installato anche vari programmi ma non sono riuscito a venirne a capo. Di programmi ho installato Mtink, Escputil e forse un altro è già installato nella distribuzione , Ink ? Spero che qualcuno di buona volontà possa darmi una mano. Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Guarda la guida per escputil

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...EpsonTools

Cita messaggio
Ho seguito la guida del link ma quando do il comando:

sudo chmod 777 /dev/usb/lp0

mi risponde così:

chmod: impossibile accedere a "/dev/usb/lp0": File o directory non esistente

poi provo Per conoscere le percentuali di inchiostro, digitare il seguente comando in una finestra di terminale:

sudo escputil -r /dev/usb/lp0 -i

mi dice:

Impossibile aprire /dev/usb/lp0 in lettura/scrittura: File o directory non esistente

Non saprei cosa altro fare.
Cita messaggio
Prova a dare prima

sudo modprobe usblp

poi

sudo chmod 777 /dev/usb/lp0

sudo escputil -r /dev/usb/lp0 -i

Cita messaggio
sembrerebbe che ci sia un problema fisico della stampante, praticamente stamattina tutto ad un tratto ha smesso di stampare, ho subito pensato all'inchiostro ma probabilmente cè qualche altro problema ecco perchè non mi funziona nessuna guida per rilevare i livelli.
Sulla stampante ho tre tasti e tre luci quella di SX rosso fisso, quella Centrale spenta, quella di DX verde fissa. Se provo a stampare un documento da liberwrite non lo stampa e nello spool dice in elaborazione, all'infinito.
Si sarà rotta la stampante...se hai qualche idea altrimenti grazie per il tuo prezioso aiuto.
Cita messaggio
Prova con terminale

sudo modprobe -r usblp

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)