Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Livello inchiostro - Brother DCP-357C
Buon giorno.
Utilizzo Ubuntu 10.04 Lucid (vedi allegato)

Uso una Brother DCP-357C multifunzione che, dopo qualche peripezia,funziona regolarmente sia come stampante sia come scanner.

Ho notato che sul display della stampante, quando una delle 4 cartucce di inchiostro (4 - interne) è prossima all'esaurimento, compare un avviso relativo a quella cartuccia.
Questo vuol dire che esiste un controllo interno alla stampante che verifica il livello di inchiostro e sarebbe mio desiderio che l'informazione comparisse sul monitor del mio pc.

Avevo pensato di utilizzare Qink, ma la DCP-357C non è tra quelle supportate sal programma, per cui mi chiedo se esiste un modo di risolvere da terminale la cosa.
Ho trovato una discussione di cui allego stralcio:

Partendo dal principio "se funziona non toccare" chiedo se posso seguire la stessa procedura, senza procurare danni al funzionamento della stampante.

Grazie Huh
Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(25-01-2012, 12:07 )Andrea2 Ha scritto: Ho notato che sul display della stampante, quando una delle 4 cartucce di inchiostro (4 - interne) è prossima all'esaurimento, compare un avviso relativo a quella cartuccia.
Questo vuol dire che esiste un controllo interno alla stampante che verifica il livello di inchiostro

Ciao. In genere, il livello d'inchiostro, viene fornito dal chip posto sulla
cartuccia stessa. Non so se questo riguarda anche la tua cartuccia, ma
per altri tipi è così.

Cita messaggio
(26-01-2012, 00:01 )Leroy Ha scritto:
(25-01-2012, 12:07 )Andrea2 Ha scritto: Ho notato che sul display della stampante, quando una delle 4 cartucce di inchiostro (4 - interne) è prossima all'esaurimento, compare un avviso relativo a quella cartuccia.
Questo vuol dire che esiste un controllo interno alla stampante che verifica il livello di inchiostro

Ciao. In genere, il livello d'inchiostro, viene fornito dal chip posto sulla
cartuccia stessa. Non so se questo riguarda anche la tua cartuccia, ma
per altri tipi è così.

Buona sera Leroy.
La mia richiesta era di conoscere un metodo o procedura per riportare la visualizzazione di allarme che compare sul display della stampante (che rileva quindi, tramite i suoi sensori, il livello inchiostro) sulla finestra di dialogo Sistema-->Amministrazione--> Stampa ... (dopo di che nella schermata dove si trova l'icona della stampante, cliccando su di essa col destro del mouse e scegliendo proprietà, esiste l'opzione livello inchiostro, che però non è abilitata, al momento).
se non fosse possibile ... pazienza.
Ciao e grazie.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Mi spiace, con ubuntu non posso aiutarti.
Bye
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)