Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lives - problema con barra del titolo
Ho dei problemi con Lives, in questi giorni sto provando a interessarmi di montaggio video e cose affini (anche se ammetto che è molto dura per me che sono un totale ignorante in materia Big Grin ) e cercando ho trovato Lives! Il problema, che mi ha sempre dato, anche dopo questa ultima reinstallazione del sistema operativo (ubuntu 10.04) è che quando clicco sulle varie funzioni di Lives la barra del titolo continua a comparire e sparire e quindi la schermata non fa altro che andare su è giù...ho provato a demassimizzare la schermata e poi ad allargarla manualmente a tutto schermo e funziona, solo che poi torna com'era da solo! Big Grin come posso fare per risolvere?

Anche altri programmi, pochissimi, non di grafica mi hanno dato questo problema, l'unico con cui sono riuscito a trovare una mezza soluzione è openshot, mi dava lo stesso problema, ma riducendo lo zoom del video sono riuscito a risolverlo.

Ho un olibook S1500 con intel core I3
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
Sembra un problema di driver video, che scheda grafica hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non ho idea purtroppo di che scheda video ho sul pc, ma qui lo dovrebbe dire credo

Codice:
michael@michael-pc:~$ lshw -C video
WARNING: you should run this program as super-user.
  *-display              
       description: VGA compatible controller
       product: Core Processor Integrated Graphics Controller
       vendor: Intel Corporation
       physical id: 2
       bus info: pci@0000:00:02.0
       version: 12
       width: 64 bits
       clock: 33MHz
       capabilities: bus_master cap_list rom
       configuration: driver=i915 latency=0
       resources: irq:29 memory:fb000000-fb3fffff memory:c0000000-cfffffff(prefetchable) ioport:f080(size=8)
michael@michael-pc:~$

dove posso trovare altri driver da installare?
Michael
Cita messaggio
Mi posti il contenuto del file /etc/X11/xorg.conf, così vediamo come è configurato?
I driver grafici Intel sono già integrati nel kernel.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
non lo trovo mica sai, l'unico file xorg.conf. che ho è in file system/usr/lib/X11/xorg.conf.d
Michael
Cita messaggio
Hai controllato bene? Sul PC non c'è scritto da nessuna parte il modello di scheda grafica? Se mi dici marca e modello del PC possiamo risalirci.

Cita messaggio
Sì, ho guardato nella home e poi nei file di sistema seguendo il percorso che mi hai dato!

Io purtroppo sono un totale ignorante in materia Francater, abbi pazienza se a volte sono un pò duretto...il mio pc è un Olibook S1500, però so che è la copia tale e quale di 1 notebook asus, cambiano solo i colori...mi disse un utente che precisamente è questo modello NBK-ASU-SP15UMA...solo che sulla scheda video io non ho trovato nulla, neanche sulla documentazione del pc, ho trovato solo questo "Scheda Grafica GFX Integrata"...

http://www.telecomitalia.it/prodotti/com...book-s1500
Michael
Cita messaggio
Non preoccuparti e comunque il duretto sono io il più delle volte Exclamation

Non ho trovato nulla neanche io, quindi dovremo "forzare" un po la mano e andare a tentativi.
Iniziamo creando il file xorg.conf, apri il terminale e digita

sudo gedit /etc/X11/xorg.conf

Mi raccomando alle maiuscole, questo comando creerà il file in questione e lo aprirà per la modifica.
Con sudo stai dicendo che tutto quello che seguirà dovrà essere eseguito con privilegi da Superutente/Amministratore (SuperUserDO = Fai come fossi Super Utente).
gedit è l'equivalente di notepad o wordpad per windows, in pratica è un editor di testo a cui passiamo il percorso (/etc/X11/) ed il nome del file che vogliamo aprire (xorg.conf). Se non trova il file, gedit lo creerà ex novo.

Ora puoi incollare ciò che segue nel file e quindi chiuderlo salvandolo, riavvia e vediamo se va bene.

Codice:
Section "Device"
    Identifier    "Configured Video Device"
    Driver        "i810"
EndSection

Section "Monitor"
    Identifier    "Configured Monitor"
EndSection

Section "Screen"
    Identifier    "Default Screen"
    Monitor        "Configured Monitor"
    Device        "Configured Video Device"
EndSection

Cita messaggio
E' successa una cosa strana al riavvio...tutto è diventato buio sul monitor e mi diceva che non poteva eseguire la modalità grafica, così ho ripristinato i vecchi dati video dalle poche opzioni che mi dava

Io mi ricordo prima di questa nuova installazione dieci giorni fa che la cartella xorg.config. c'era! Ora non la trovo più però...anzi, non c'è proprio! Non mi ricordo in che occasione l'avessi vista...forse per la configurazione del touch pad o giù di li ecco...ma l'avevo già vista prima...
Michael
Cita messaggio
Purtroppo, non conoscendo il tipo di chipset della scheda grafica, andiamo a tentativi.
Prova con i910 al posto di i810.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)