Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lo scopo di questo forum e la fuffa inutile
Apro questa discussione in riferimento alle seguenti affermazioni di un utente, che vado a puntualizzare;
il thread originale è il seguente:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-download

Un ideale "manifesto" del forum è spiegato in modo eccellente dalle parole del prof. Cantaro:
Uno dei principi cardine di questo forum è il rispetto per gli altri, per tutti gli altri. Preferiamo avere meno competenza (ammesso che sia vero) ma più rispetto per tutti gli utenti. Il web è pieno di forum con competenze tecniche di rilievo ma poveri in valori umani (rapporto tra esperti ed utenti). Questo forum non vuole seguire questa strada. Ove possibile fornirà sempre competenza ma mai disgiunta dal rispetto verso l'altrui persona.

(23-08-2012, 01:41 )fuffa Ha scritto: ...
In un forum diverso da questo dove le ristrettezze culturali si sentono a naso, chiunque avesse letto il mio post (Questo) avrebbe capito e non tirato fuori tutta questa storia, effettivamente, folle!!
...
Chiunque usa Linux davvero, sentir dire che la bash è la peste lo farebbe solo sorridere...
...
Il problema di fondo è che qui si vuole avere solo una "forma" trascurando le informazioni
...
Qui la cosa importante sono invece i fronzoli...
...
L' istituto Majorana è conosciuto nel web e allora chiedetevi il perchè chi è molto e davvero competente non è presente qui...?!?
...
Secondo me c'è anche una certa componente di invidia oltre che di ignoranza generale
...
Il problema rimane il vostro mondo ristretto!
...
Lo scopo del forum qual' é?
...
Magari rileggete i post con più obiettività e vi renderete conto che il signor Fuffa non ha fatto ne detto nulla di male, anzi...

Spero per voi che riusciate ad uscire dal ghetto, il mondo è bello vario li fuori e ci si arricchisce molto senza giudicare. Magari anche apprendendo altro perchè no!

Buona notte (Ai sonatori...)
Cominciamo dalla fine:
questo non è un forum tecnico in senso stretto; qui si cerca di dare un aiuto soprattutto a persone comuni, non a "esperti", a risolvere quei piccoli-grandi problemi che tutti si trovano prima o poi ad affrontare.
Non facciamo gare per vincere la medaglia d'oro del più bravo.

Sugli altri commenti come "ghetto, ristrettezza culturale, competenza, invidia" leggete e traete le vostre conclusioni. Le persone "veramente competenti" non frequentano questo forum... semplicemente perché non ne hanno bisogno o non hanno tempo o voglia di farlo. Per noi non è un problema.

Tuttavia l'ottusità mentale di chi scrive queste frasi è fin troppo lampante;
- sia informato che Linux non è l'Informatica: Linux è una parte MOLTO PICCOLA dell'Informatica (ancorché utilissima)
- sia informato che non sa chi ha di fronte, ma nessuno gli sbatterà in faccia il proprio curriculum

Una cosa è certa: per essere uno che disperezza tanto questo forum e le incompetenze di chi lo tiene vivo, l'utente in questione ci tiene un po' troppo ad emergere qui dentro e far vedere quanto è bravo (o pensa di esserlo). Eppure una persona tanto intelligente e preparata dovrebbe sapere che non c'è alcun merito nell'emergere in mezzo ad un branco di ignoranti...

...così abbiamo deciso di aiutarlo Angel: che vada nei forum tecnici di alto livello in mezzo ai veri competenti e sfoggi pure lì le sue capacità.

Il rispetto degli altri viene prima della competenza tecnica.
Il rispetto non si guadagna con l'arroganza.

@fuffa
sei bannato;
salutaci tanto il tuo amico fr...., di cui posti guide e riprendi modi di fare arroganti e presuntuosi...
...mmmh a pensarci bene ne sei un clone bit-a-bit.. ehm pardon, genetico, talmente simili da sembrare la stessa persona.
O forse no, il processo di clonazione è avvenuto via shell bash...
..o forse... il lupo perde il pelo ma non il vizio (ma è sempre lo stesso lupo!)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Condivido: bravo BAT!
Confused
:ok: Straquoto!!! :ok:
Non mi piace mai giudicare la persone - soprattutto quelle che non conosco direttamente ma per mezzo di un forum - mi limito a dire che il clima degli ultimi giorni portava a scontri e reazioni ad ogni post da parte un pò di tutti.
La decisione dell'allontanamento era inevitabile per riportare serenità - spero tutta via che sia stata discussa a tutti i livelli (del team majorana intendo) e non una punizione impartita da un singolo membro dello staff.
In effetti alcuni passi di quel thread parevano volutamente provocatori, a partire da quel "qualcuno" virgolettato che pareva quasi un "chi vuol capire capisca", quasi come se avesse un preciso destinatario.
Scrivere oltre 200 post in pochi giorni può dare alla testa...

Comunque in cinque anni che forumeggio (brutto neologismo) su forum diversi per natura e tema ho imparato che nessun forum si salva da chi la vuol sapere più lunga degli altri.
Fatti non foste a viver come bruti...
(23-08-2012, 09:30 )tumbler Ha scritto: :ok: Straquoto!!! :ok:
Non mi piace mai giudicare la persone - soprattutto quelle che non conosco direttamente ma per mezzo di un forum - mi limito a dire che il clima degli ultimi giorni portava a scontri e reazioni ad ogni post da parte un pò di tutti.
La decisione dell'allontanamento era inevitabile per riportare serenità - spero tutta via che sia stata discussa a tutti i livelli (del team majorana intendo) e non una punizione impartita da un singolo membro dello staff.
Su questo puoi starne certo, si è persino aspettato tanto per dargli possibilità di capire lo spirito di questo forum, ma in vano, ahimè.
Bat ha aperto questo post esplicativo questa mattina, ma avrei potuto farlo io come tutt'altro componente dello staff.
E' una decisione che è stata presa a rammarico, che siamo stati costretti di prendere a rammarico, proprio per non protrarre questo clima che giustamente hai notato, e non solo te. Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
(23-08-2012, 09:30 )tumbler Ha scritto: spero tutta via che sia stata discussa a tutti i livelli (del team majorana intendo) e non una punizione impartita da un singolo membro dello staff.
Lo è stata, potranno confermartelo gli altri membri dello staff;

anzi ti dirò di più: il prof. Cantaro auspicava che fosse fatta da un membro dello staff che NON aveva avuto contatti diretti con l'utente in questione, proprio per non far venire il legittimo dubbio che hai avuto tu, ossia che fosse una questione personale.
L'iniziativa l'ho presa perché le responsabilità so prendermele.
Sottolineo che i membri dello staff sono soggetti alle stesse regole (e anche di più) degli utenti del forum, proprio per il ruolo che hanno; se ci comportiamo in modo scorretto possiamo essere "puniti" anche noi, sia escludendoci dal team che con il ban (è già successo che un ex membro dello staff sia stato bannato per comportamenti scorretti verso gli utenti).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
è sempre spiacevole adottare decisioni nei confronti di utenti. sicuramente non sono rancori personali ma analisi del gruppo mod+resp e per tanto vanno rispettate. per gli altri utenti ricordo che un contributo è possibile con il tasto di valutazione

il forum del majorana è uno spazio libero da salvaguardare e se ogni tanto capita qualche "intoppo" ben vengano le regole.
cordialmente: mario
Lo scopo di questo forum, così come di tutti gli altri forum a carattere informatico, ma non solo (io sono iscritto anche a un forum di giardinaggio Smile ), è quello di fornire a chi non sa per qualsiasi motivo, un aiuto per fare ciò che si prefiggono.

Questo aiuto, che viene fornito in maniera del tutto gratuita evolontaria dagli utenti del forum stesso, deve essere fornito prima di tutto con cognizione di causa, senza dare risposte che possono anche essere errate, se non si è sicuri meglio segnalarlo nella risposta stessa.
Se si suggeriscono comandi da terminale sarebbe buona cosa anche spiegare succintamente cosa fanno i suddetti comandi, così come in un forum di giardinaggio si spiegherà il perchè un tal seme deve essere trattato in un certo modo.
Il tutto con moltà umiltà e partendo dal principio che non si finisce mai di imparare ("più so, e più so di non sapere").

Possibilmente senza gasarsi troppo.

Se tutti si attenessero a questi principi (e a quel che ho visto su questo forum è così) la vita sui forum sarebbe assai più facile Exclamation
Fatti non foste a viver come bruti...
una società è fatta di regole e comportamenti da rispettare,se ognuno volesse fare quello che gli pare e piace forse ci disintegreremmo tutti nell'arco delle 24 ore.Se non condivido le regole ed il rispetto verso terzi allora vuiol dire che mi faccio schifo in prima persona e non posso stare da nessuna parte.Altra cosa che tutti i forum,social network adottano è il rispetto sia delle elementari regole di educazione che di netiquette.Venendo meno quelle io non perdo una frazione di secondo ad elimanre una utenza.Parto sempre dal presupposto che siamo tutti utili ma nessuno è indispoensabile.......quindi il restante per una persona di buon senso viene da se senza aggiungere altro.Se una persona si comporta bene lo fa ovunque si trovi,se invece è una chiavica lo è in ogni contesto ad iniziare da casa sua.Almeno questo è il mio pensiero.Quindi non fatevi alcuno scrupolo nel prendere autonome iniziative in casi come quello descritto.BlushAtPinguinoSleepy
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Sulla questione non ho nulla da aggiungere è stata sviscerata e analizzata all'interno dello staff.Per quanto qualche volta possa sembrare che non siamo affiatati per via dei giusti personali punti di vista differenti che cmq vanno sempre rispettati e liberi di esprimerli per chiunque ,sempre con il reciproco rispetto, anche a qualsiasi utente del forum che mai è considerato meno importante dei membri dello staff,ci sentiamo appunto tutti in famiglia,
Ma sul fatto che:siamo e saremo sempre compatti ed uniti
nel mantenere la serenità nel nostro furum
è fuori da ogni dubbio.
Un sentito Grazie a Bat per l'onere che si è preso in rappresentanza dello staff.
Bilodiego

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)