Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Log avvio...Messagi D'errore!
Salve a tutti, premeto che sono nuovo del mondo linux (abbiate pazienza)
Vengo al dunque...:
Smanettando col Grub, ho cancellato la voce Splah, e quiet, per vedere cosa sucede all'avvio, e ho notato che ci sono tantissimi errori, in specialmodo sulle porte usb.
La mia domanda è:
Ce qualcuno in grado di guardare un qualche log. di sistema e dirmi cosa sucede all'ìavvio di ubuntu?
Sistema installato Ubuntu 11.10
Processore pentium 4 3,4 Ghz
ram 2 Gb.
vi serve altro?
Grazie di già!
Cita messaggio
Puoi reinstallare il Grub. Da terminale (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

sempre che tu non abbia più di un hard disk
Cita messaggio
(20-10-2011, 20:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi reinstallare il Grub. Da terminale (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

sempre che tu non abbia più di un hard disk

No, Forse non mi sono spiegato bene.
Ho installato ubuntu in dual boot con xp, il grub funziona benissmo, entrambi i sistemi partono perfettamente. Gli errori che vedo sono nella fase d'avvio di ubuntu,
togliendo la opzione "quit e splah" si vede cosa sucede all'avvio...(cosa carica, cosa va, cosa "non va")mi spiego.
Non che ubuntu non funzioni, e solo che ci sono degli errori all'avvio e vorrei un parere.
grazie

Cita messaggio
Vi possono essere errori trascurabili, magari relativi alla scheda video. Ma se ti funziona tutto, stati tranquillo.
Cita messaggio
Quello che vedi è una sfilza di righe in lungua inglese che sfreccia via a mano a mano che il sistema si avvia.