Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Log avvio...Messagi D'errore!
Salve a tutti, premeto che sono nuovo del mondo linux (abbiate pazienza)
Vengo al dunque...:
Smanettando col Grub, ho cancellato la voce Splah, e quiet, per vedere cosa sucede all'avvio, e ho notato che ci sono tantissimi errori, in specialmodo sulle porte usb.
La mia domanda è:
Ce qualcuno in grado di guardare un qualche log. di sistema e dirmi cosa sucede all'ìavvio di ubuntu?
Sistema installato Ubuntu 11.10
Processore pentium 4 3,4 Ghz
ram 2 Gb.
vi serve altro?
Grazie di già!
Cita messaggio
Puoi reinstallare il Grub. Da terminale (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

sempre che tu non abbia più di un hard disk
Cita messaggio
(20-10-2011, 20:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi reinstallare il Grub. Da terminale (uno alla volta):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

sempre che tu non abbia più di un hard disk

No, Forse non mi sono spiegato bene.
Ho installato ubuntu in dual boot con xp, il grub funziona benissmo, entrambi i sistemi partono perfettamente. Gli errori che vedo sono nella fase d'avvio di ubuntu,
togliendo la opzione "quit e splah" si vede cosa sucede all'avvio...(cosa carica, cosa va, cosa "non va")mi spiego.
Non che ubuntu non funzioni, e solo che ci sono degli errori all'avvio e vorrei un parere.
grazie

Cita messaggio
Vi possono essere errori trascurabili, magari relativi alla scheda video. Ma se ti funziona tutto, stati tranquillo.
Cita messaggio
Quello che vedi è una sfilza di righe in lungua inglese che sfreccia via a mano a mano che il sistema si avvia.
Capitava anche PRIMA che tu cambiassi l'opzione cui accennavi: "quiet splash" sta a significare che non ti si mostrano i messaggi che scorrono all'avvio: togliendo tale opzione, ti vien mostrato tutto. Taluni, son messaggi d'errore, ma lo sono nel senso che il Sistema, avviandosi, prova questo o quel driver... che non funziona, dunque lo abbandona (da qui il messaggio d'errore) e passa a provarne un altro... finché non trova il driver giusto, che funziona e, allora, passa a "caricare" il driver per la periferica successiva, etc... E così via fino al completo caricamento, cui segue -finalmente!- la schermata di Login.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(20-10-2011, 19:20 )Daniel Ha scritto: Salve a tutti, premeto che sono nuovo del mondo linux (abbiate pazienza)
Vengo al dunque...:
Smanettando col Grub, ho cancellato la voce Splah, e quiet, per vedere cosa sucede all'avvio, e ho notato che ci sono tantissimi errori, in specialmodo sulle porte usb.
La mia domanda è:
Ce qualcuno in grado di guardare un qualche log. di sistema e dirmi cosa sucede all'ìavvio di ubuntu?
Sistema installato Ubuntu 11.10
Processore pentium 4 3,4 Ghz
ram 2 Gb.
vi serve altro?
Grazie di già!

Se vuoi rivederteli con calma vai in Visualizzatore registri di sistema e dai un'occhiata ai registri (log):
syslog
dmesg
kern.log
debug
daemon.log
Xorg.0.log

Bye
Token
Cita messaggio
GRazie della risposta, ma haimè non sono in grado ancora leggendo i files.log a capire di cosa si trata. cosa dovvrei riportarbi dei log essattamente?

Cita messaggio
A noi non servono (leggi il post di Monsee). Token ti offriva la possibilità di rileggerli con calma così da renderti conto tu stesso.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)