Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubit Linux è Ubuntu 13.04 con OpenBox

Lubit Linux 1.0.6 è basata su Ubuntu 13.04 e ricostruita attorno ad Openbox, un gestore di finestre (window manager), che trova la sua forza nel minimalismo. Sobrietà e leggerezza garantiscono una considerevole velocità di esecuzione. In modalità Live impegna circa 110 MB di RAM in avvio, che diventano meno di 90 MB se installata su hard disk. La leggerezza e scarsa voracità di risorse ne permettono l'uso in computer portatili relativamente datati, netbook e vecchi PC. Disponibile nella versione a 32 bit che gira perfettamente anche in macchine a 64 bit … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Salve, vorrei un informazione, ho installato lubit in una macchina virtuale con Virtualbox, ma dopo aver anche installato le Guest Addition non ottengo la possibilità di espandere la finestra a tutto schermo. Da cosa può dipendere?
Cita messaggio
ciao, anche a me succede, credo dipenda dal fatto che la configurazione video sia gestita da dalla macchina e non dalla scheda del computer. comunque se trovi una soluzione falla sapere.
Cita messaggio
Thumbs Up 
io invece l'ho installata in partizione, che dire bellaPinguino per il momento ho questo problema postato sul blog di lubit : come mai non riesco a gestire il volume ne' dall'icona su tint2 ne dalla tastiera? in grafica funzia ma in effetti no!!!! per alzare ed abbassare il volume devo aprire il mixer ogni volta, ho provato anche dalle preferenze alsa ma non ha effetto nessuna voce, spero che sia stato chiaro.

[Immagine: http://img713.imageshack.us/img713/4371/...322014.png]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: http://img703.imageshack.us/img703/4536/...322030.png]

[Immagine: http://img404.imageshack.us/img404/2123/...322024.png]

Cita messaggio
Ciao, a me succedeva con Ubuntu, quando avevo impostato, di default, la periferica d'uscita digitale.
Prova a vedere e modificare quella da "DIGITALE" in "ANALOGICA".
Cita messaggio
per quanto riguarda il problema dell'audio,
-tasto destro sopra l'icona audio
-open mixer
-vai su uscite
-sia lucchetto che icona audio devono essere chiari...basta che uno dei due è scuro, l'audio non funziona. Dopo questo settaggio, l'audio non smetterà di funzionare.
Importante: mentre effettui questi passaggi, ti conviene tenere aperto qualche brano musicale, così da renderti conto se l'audio funzioni o meno...
Per regolare l'audio, non devi cliccare sull'icona (potresti disabilitarlo), ma posizionarti su di essa con il puntatore del mouse e scorrere con la rotellina...
Fammi sapere! Smile
Cita messaggio
(11-06-2013, 21:43 )laserbuntu Ha scritto: Ciao, a me succedeva con Ubuntu, quando avevo impostato, di default, la periferica d'uscita digitale.
Prova a vedere e modificare quella da "DIGITALE" in "ANALOGICA".
sempre ugualeBig GrinBig Grin
Cita messaggio
(11-06-2013, 21:53 )Bit3Lux Ha scritto: per quanto riguarda il problema dell'audio,
-tasto destro sopra l'icona audio
-open mixer
-vai su uscite
-sia lucchetto che icona audio devono essere chiari...basta che uno dei due è scuro, l'audio non funziona. Dopo questo settaggio, l'audio non smetterà di funzionare.
Importante: mentre effettui questi passaggi, ti conviene tenere aperto qualche brano musicale, così da renderti conto se l'audio funzioni o meno...
Per regolare l'audio, non devi cliccare sull'icona (potresti disabilitarlo), ma posizionarti su di essa con il puntatore del mouse e scorrere con la rotellina...
Fammi sapere! Smile
fatto tutto ma sempre ugualeBig GrinBig Grin
Cita messaggio
ieri aggiornando la 13.04 mi ha aggiornato pacchetti relativi all'audio. prova ad effettuare un aggiornamento dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta. sperando possa aiutare. ciao
Cita messaggio
Prova a dare questa riga di comando dal terminale:

cat /proc/asound/cards

Verranno individuate le schede audio.

Poi apri il file di configurazione di volumeicon

leafpad ~/.config/volumeicon/volumeicon

In fondo al file trovi qualcosa del genere:

[Alsa]
card=default

In base al risultato della prima riga di comando, impostalo così:

[Alsa]
card=hw:0

Oppure

[Alsa]
card=hw:1

Eccettera...

Ogni volta che fai una prova, da terminale

openbox --exit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)