Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubit2 Linux è Ubuntu 13.10 ed OpenBox
Lubit Linux 2.0.7 è basata su Ubuntu 13.10 e ricostruita attorno ad Openbox, un gestore di finestre (window manager), che trova la sua forza nel minimalismo. Sobrietà e leggerezza garantiscono una considerevole velocità di esecuzione. In modalità Live impegna circa 110 MB di RAM in avvio, che diventano meno di 90 MB se installata su hard disk. La leggerezza e scarsa voracità di risorse ne permettono l'uso in computer portatili relativamente datati, netbook e vecchi PC. Disponibile nella versione a 32 bit che gira perfettamente anche in macchine a 64 bit ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Cita messaggio
Bella, leggera, funzionale. Ho scaricato la ISO che ho prontamente masterizzato su un pendrive già Multisystem. Ha aumentato, seppure di misura, la velocità dell'Acer Aspire One in mio possesso. Apprezzo l'immagine del pipistrello stilizzato, dà un tocco di mistero. Riconosce tutto, la tastiera è bene settata. Per il momento, l'unico neo si trova sul sito di scaricamento: l'MD5 non corrisponde per niente, il che all'inizio mi aveva fatto persare ad un errore nel download. Invece funziona tutto alla perfezione, contatterò i responsabili. Bye!   
[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
Ho controllato nel mio articolo e trovo:

[font][font]42ca6d08bc514028f4ea3844988d509c[/font][/font]

Verificato personalmente, è quello giusto.
Cita messaggio
A me, il terminale restituisce: 67edda734f3823c2054fd7f243a3a906 [Lubit-Linux-2.0.7-3.iso].
Eppure tutto mi funziona alla perfezione. Avrò forse scaricato una diversa versione.

Cita messaggio
Importante che funziona.
Cita messaggio
Salve, ho installato Lubit su un pc datato di un amico radioamatore, funziona bene ed è molto più reattivo del vecchio XP che dava problemi. Ora però non compare più l'icona del network manager in alto a destra ( manovra errata ? ) e non so il nome del programma da lanciare da terminale. Dobbiamo installarlo per utulizzarlo come ponte radio digitale, quindi abbiamo bisogno di impostare IP fisso e altri paramenti. Mi andrebbe bene anche disinstallarlo del tutto e configurare  interfaces e resolv.conf a manina. Adesso è raggiungibile da Teamviewer.
Grazie dell'aiuto.
Cita messaggio
ciao, non conosco lubit ma so che è gestito da persone cordiali e disponibili. prova a chiederea loro:
http://parliamodi-ubuntu.blogspot.it/201...3-bat.html
visto che parli di un problema specifico. ciao

Cita messaggio
(11-01-2014, 10:28 )'radivi' Ha scritto: Salve, ho installato Lubit su un pc datato di un amico radioamatore, funziona bene ed è molto più reattivo del vecchio XP che dava problemi. Ora però non compare più l'icona del network manager in alto a destra ( manovra errata ? ) e non so il nome del programma da lanciare da terminale. Dobbiamo installarlo per utulizzarlo come ponte radio digitale, quindi abbiamo bisogno di impostare IP fisso e altri paramenti. Mi andrebbe bene anche disinstallarlo del tutto e configurare  interfaces e resolv.conf a manina. Adesso è raggiungibile da Teamviewer.
Grazie dell'aiuto.

Salve!

Proviamo a fare così

sudo leafpad /usr/local/bin/autostart.sh

e, nel file che si apre, incolla alla fine, ma prima di exit 0

sleep 3 && nm-applet &

Salva e poi da terminale

openbox --exit

In questo modo l'icona dovrebbe ritornare.

Cita messaggio
        Buon giorno.
Ho provato la versione Lubit con virtualbox.
Ho avuto questi inconvenienti
1)Ho tentato di avviarla in modalità live dando all'installazione il nome di Altro,visto che con il nome Lubit,mi dava avviso che non poteva creare la cartella in VirtualBox.All'avvio in modalità Live,si bloccava a meno 1 secondo dall'avvio e non andava più avanti.
Posto immagine
2)Ho rifatto l'installazione,sempre con VirtualBox,Nominando l'istallazione Ubuntu,Il processo è prosegiuto,il desktop è apparso,ma il collegamento ad internet tramite ADSL non me lo permetteva.Dopo poco mi ha dato questo comunicato:
Posto l'immagine
ed,al riavvio,mi dice che non trova i file di boot.
Dove trovo spiegazioni per  risovere gli inconvenienti?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
    Buon giorno
Ho provato,con virtualbox la versione Lubit2
Ho trovato alcune disfunzioni
1)Ho dovuto caricarla come altro,per che dando il nome Lubit, VirtualBox non ri-conosceva la cartella.All'avvio in modalita Live si bloccava a -1secondo
Posto foto.
2)caricata con il nome Ubuntu,si avviava,ma notavo che ,non si collegava via ADSL e poi mi dava questo messaggio di errore
Posto immagine
Dove trovo indicazioni per soluzione?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)