Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu
Ciao a tutti.
Mi sto affacciando da poco nell'ambiente linux ed ho installato da poco Lubuntu sul mio pc inquanto possiedo un pc datato.
Seguendo le vostre varie guide sul Forum in cerca di un comando che mi apre Nautilus per lavorare su dei file di sistema  ho notato che nn mi apre niente,quindi, chiedo se ci sono altri comandi per poter lavorare sui file di sistema oltre a nautilus.
I comandi che ho usato da terminale sono

Sudo Nautilus
gksu Nautilus

Nel primo comando nn succede niente, mentre nel secondo si apre una cartella dove mi chiede di inserire la Pass, ma poi nn si apre niente e se voglio lavorare su un file di sistema mi da sempre l'avviso, accesso negato.  Come posso risolvere?

Cita messaggio
Ciao, se non ricordo male Lubuntu utilizza pcmanfm al posto di nautilus, quindi il comando da dare è:

sudo pcmanfm ( tutto in minuscolo )

se hai installato anche nautilus:

sudo nautilus ( sempre in minuscolo)
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Come dice Teo il file manager di Lubuntu è pcmanfm 

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao, posso chiederti che lavoro intendi fare su file di sistema ( che curioso questo dirai.... )
Cita messaggio
Ciao! 

Il comando ( sudo pcmanfm ) nn fa altro che aprirmi la cartella che apro senza problemi senza passare da terminale.

A me nn serve questo, a me serve poter modificare alcuni file.
Esempio,voglio modificare il logo del tasto start, oppure qualche altra immagine, possibilmente, seza scaricare niente,  ma appena tento di farlo mi da sempre l'avviso <Permesso negato>

Avete qualche soluzione al Problema?

Cita messaggio
a prescindere da cosa vuoi fare (sempre comunque facendo la massima attenzione)

sudo pacmanfm ti apre appunto le cartelle ma con i permessi di root, quindi massimi.
Aprendo poi i file che intendi modificare, scusa il gioco di parole, saranno modificabili.

Occhio a quello che fai, ripeto.
Ciao
Cita messaggio
Ciao esabatad.

Aprendo la cartella con  il comando ( sudo pacmanfm ) una volta dentro nn mi fa modificare lo stesso nessun file, nemmeno quello di una semplice immagine come, il logo dello Start,o anche un altro file di immagine.
L'avviso che noto è sempre ( Permesso negato )

Forse succede solo a me!

Cita messaggio
Se vuoi cambiare l'immagine del logo basta che fai click dx sul logo, scegli impostazioni di menù e dalla finestra che si apre fai click su sfoglia e scegli il percorso dove si trova l'immagine.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ciao Euu66.

Proverò e ti farò sapere.  

Grz!

Cita messaggio
ciao, confermo quanto ti ha detto esabatad, ti appare si la solita finestra del gestore ma sei root. attento a quello che fai.....
comunque ritornando al problema, click dx sull'icona, ti appare una finestrella che indica il percorso dell'icona attuale, cambialo con quello della nuova icona e tutto è fatto, senza essere root. guarda:
https://copy.com/1W47prUVURsrdh86
l'ho fatto adesso con il mio ( è pclinuxos ) ma LXDE è uguale per tutti.

ops! ho risposto un doppione di eu66, scusa, stavo facendo il video e non mi sono accorto. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)