Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubuntu 13.10 Connessione alla rete impossibile
Salve a tutti.
Oggi, per recuperare un mio vecchio portatile, ho installato Lubuntu 13.10.
L'installazione è andata a buon fine, ma all'avvio dopo il log in mi dice che il sistema ha riscontrato dei problemi.
Soprattutto rimane l'conetta in basso a dx che gira ricercando la connessione senza mai trovarla e ogni tanto una scritta in alto a dx mi avvisa che non riesce a connettersi, ma rimane sempre in cerca.
Premetto che il computer non ha scheda wi-fi, quindi non si connette proprio via cavo.
E' un Hp Pavillon ze4300, nascente in origine con xp. A parte che una volta che installi l'antivirus in quel s.o. (che devi per forza aggiornare), la macchina non si move più, comunque internet funziona.
Ho fatto una installazione di lubuntu sul hd pulito e come detto, va ma non si connette (il resto è bello e veloce). Ora ho provato a ripristinare xp con i dischi originali di Hp e confermo che la scheda di rete funziona regolarmente, ma xp, lo vorrei proprio sostituire.
In passato ho usato altre distro linux e non ho avuto problemi di connessione.
Nel caso potete consigliarmi una versione di lubuntu magari più vecchia, ma altrettanto efficace?
E' consigliabile utilizzare versioni di distro più vecchie senza aggiornarle alle nuove?
Aspetto e spero in un vostro gradito consiglio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)